Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Astra 2020: temperature elevate provocano fusione…

Opel Astra 2020: temperature elevate provocano fusione… - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. asdfghjkkkkkkkkkk

    asdfghjkkkkkkkkkk

    Iscritto:
    1667306814
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Io non posso che essere scontento della mia opel astra del 2020 1.5 turbo diesel 122 cv
    A due anni e 4 mesi dall’acquisto si è completamente fuso il motore
    Km totali 115.000 sono agente di commercio, faccio tanti chilometri ma senza esasperare il motore
    Tagliandi regolari e fatti alla opel
    Il motore aveva il difetto di consumare il liquido di raffreddamento e di girare oltre i 95 gradi
    Sto attendendo la decisione di opel sul da farsi
    Per me un danno lavorativo restare a piedi e senza auto sostitutiva
    Il danno è avvenuto 15 giorni fa
     
  2. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    è grave la cosa, soprattutto perchè scrivi che è tagliandata presso la rete
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.447
    Piaciuto:
    16.227
    Benvenuto tra noi. Ho modificato il titolo perché così si capisce il tema dell’argomento.

    A mio parere, quando ti sei accorto che la temperatura del liquido di raffreddamento saliva a 95 gradi e oltre, e che consumava parte del liquido, avresti dovuto immediatamente rivolgerti all’officina della casa per far risolvere il problema (magari dovuto semplicemete al termostato sregolato per quanto riguarda la temperatura e a un tubo bucato o con il fermo rotto per quanto attiene al consumo).

    Insistere nel camminare con quelle temperature e quel consumo, ha causato probabilmente la rottura della guarnizione della testata e forse una fenditura nel monoblocco, che determinava ulteriore consumo del liquido di raffreddamento e ulteriore riscaldamento, con rottura definitiva.

    Quindi la “fusione” potrebbe essere dovuta, in base a quanto hai raccontato, a un intervento tecnico non tempestivo. Ripeto potrebbe.
     
  4. asdfghjkkkkkkkkkk

    asdfghjkkkkkkkkkk

    Iscritto:
    1667306814
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Per la concessionaria ufficiale opel era tutto regolare
    Oltretutto mi hanno comunicato che non vi è traccia del liquido di raffreddamento nell’olio del motore
    Sembra esserci un altro problema forse nell’intercooler, essendo acqua/aria
    Pazzesco
     
  5. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.686
    Piaciuto:
    3.702
    Diciamo che anche secondo me l'utilizzatore avrebbe dovuto fermare immediatamente la macchina e portarla in assistenza il giorno dopo... Dubito fortemente che l'auto sia stata rilasciata da un'officina della rete ufficiale, senza intervenire dopo che mangiava acqua e scaldava (anche se 95° non son poi tantissimi con le vetture odierne).

    E' anche abbastanza impossibile fondere il motore (cioè le bronzine) solo per temperatura alta; di solito si brucia prima la guarnizione della testa, quindi propendo per la tesi di pilota54...

    E' invece possibile che la perdita d'acqua e il conseguente lieve surriscaldamento (causa perdita pressione dell'impianto) sia dovuto ad una fessurazione dell'intercooler acqua/aria.
     

Condividi questa Pagina