Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Agila A 1.0: VARI PROBLEMI

Opel Agila A 1.0: VARI PROBLEMI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_2707491099

    Utente_2707491099

    Iscritto:
    1550348094
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera.
    Ho una Opel Agila A 1.0 con qualche problema abbastanza fastidioso.
    Oltre ai soliti di una macchina utilizzata principalmente come "macchina da lavoro", quindi gomme quasi inesistenti, ammortizzatori esplosi (vivo a Roma) e continue perdite di olio e liquido di raffreddamento, la macchina sembra avere problemi non "ordinari"...
    Partendo da quando entro in macchina e tento di metterla in moto, non sempre riesco subito... pare che solo spingendo bene la chiave e premendo sull'acceleratore dopo qualche tentativo si mette in moto. Poi, so benissimo che, essendo un 3 cilindri, non posso aspettarmi tanta potenza, tuttavia negli ultimi mesi ne ha davvero poca... tipo che stando in prima marcia e lasciando anche lentamente la frizione cala di giri e si spegne, il che mi obbliga a tenere sempre un po l'acceleratore premuto, inoltre lasciandola accesa ed in folle il motore gira costantemente oltre i 1200 rpm... (prima stava a 750), ovviamente tutto ciò mi porta a consumare più benzina... Durante la marcia a volte ha dei vuoti, specialmente con marce alte e come ultima cosa... a volte l'indicatore del carburante segna di essere completamente vuoto quando invece è pieno e viceversa.
    La prima sensazione, soprattutto standoci alla guida, è che a volte manchi la fase di scoppio in uno dei 3 cilindri... il che spiegherebbe la mancanza di potenza ed i vuoti... un'altra possibile causa potrebbe essere la centralina ma tutto il resto delle attrezzature elettroniche funzionano correttamente. Olio motore sempre presente, freni ok, filtro dell'aria pulito ogni 2 settimane, scarico, sterzo, cambio, frizione ok. il sistema di raffreddamento va ad acqua e non più con l'antigelo perchè ci sono delle perdite.
    GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
     

Condividi questa Pagina