Ciao a tutti,
espongo qui la mia odissea con la ADAM 1.4 87cv GPLTECH:
l'auto ha ad oggi 125.000km quando circa 25.000km fa ha iniziato a presentare dei borbottii e difficoltà di tenuta minimo quando commutava a gpl (a benzina nessun problema) ho gli iniettori Grigi Landi Renzo (GPL "di Serie") collegando lo strumento di diagnosi all'OBD mi restituiva due (a volte tre) codici errore:
CYLINDER 1 MISFIRE (P301)
BANK 1 TOO RICH
RANDOM CYLINDER MISFIRE
a 105.000 ho sostituito: (CANDELE - BOBINE ACCENSIONE - FILTRO GPL - FILTRO ARIA - FILTRO ANTIPOLLINE - OLIO MOTORE + FILTRO)
a 115.00 ho sostituito INIETTORE #1
poco fa ho provato ad invertire l'iniettore nuovo #1 ed inserirlo nella bancata #4 e dopo una ventina di km mi ritrovo l'errore P304 Cylinder 4 MISFIRE
inoltre trovo a volte anche gli errori relativi al sensore di ossigeno (LAMBDA ??) e EGR ma solo a volte..
da dove inizio o proseguo?
grazie per l'attenzione
espongo qui la mia odissea con la ADAM 1.4 87cv GPLTECH:
l'auto ha ad oggi 125.000km quando circa 25.000km fa ha iniziato a presentare dei borbottii e difficoltà di tenuta minimo quando commutava a gpl (a benzina nessun problema) ho gli iniettori Grigi Landi Renzo (GPL "di Serie") collegando lo strumento di diagnosi all'OBD mi restituiva due (a volte tre) codici errore:
CYLINDER 1 MISFIRE (P301)
BANK 1 TOO RICH
RANDOM CYLINDER MISFIRE
a 105.000 ho sostituito: (CANDELE - BOBINE ACCENSIONE - FILTRO GPL - FILTRO ARIA - FILTRO ANTIPOLLINE - OLIO MOTORE + FILTRO)
a 115.00 ho sostituito INIETTORE #1
poco fa ho provato ad invertire l'iniettore nuovo #1 ed inserirlo nella bancata #4 e dopo una ventina di km mi ritrovo l'errore P304 Cylinder 4 MISFIRE
inoltre trovo a volte anche gli errori relativi al sensore di ossigeno (LAMBDA ??) e EGR ma solo a volte..
da dove inizio o proseguo?
grazie per l'attenzione