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Opel 1.4 Gpl vs Hunday i20 1.2 Gpl

Ciao Ragazzi

Come scrivevo gia' nella sezione Zona Franca, si avvicina per me il momento di cambiare la mia Fiesta Gpl con 252.000 km sul groppone.
L' auto mi ha dato grandi soddisfazioni in quanto sono intervenuto solo per i regolari tagliandi (benzina + filtro gpl)e per registrare le valvole a 130.000 km e considerando che ogni anno percorrro la bellezza di 40.000 km beh, capirete che l'affidabilita' è per me fondamentale.

Ho ristretto la scelta a queste due auto:

Opel Corsa 1.4 Gpl
Hunday i20 1.2 Gpl

Il discorso della cilindrata non mi interessa perche' al 80/90% faccio tutta autostrada ed il resto su una strada extraurbana scorrevole. Sempre e comunque andando piano.

Esteticamente mi piace molto ma molto di piu' la i20 ma ha solo le valvole autoregistranti mentre la corsa le ha anche rinforzate.
Ecco, la Opel Corsa la ritenete per questo piu' affidabile?oppure si stanno riscontrando problemi?
Oppure non so, avete altre considerazioni da fare?

Grazie
 
Salve,

Avendo una Corsa GPL da settembre 2013, posso solo consigliarti una cosa, cerca un'altra marca. Cerco di piegarti in modo più sintetico possibile
Avendo anche un'Astra a gasolio che non mi ha mai dato grossi problemi i primi anni, pensavo di andare sul sicuro scegliendo la Corsa GPL per mia moglie. Grave errore. Per farla breve, ecco l'elenco delle problematiche:
- dopo neanche un'anno, sostituizione iniettori GPL per malfunzionamenti (ca 600 eur per fortuna in garanzia ma se capita dopo i 2 anni, non è coperto dall'estensione di garanzia)
- una settimana dopo, sostituzione bonina di accensione (in garanzia).
- a gennaio 2016, si accende una spia per riscaldamento motore. In effetti è finito il liquido. Rabocco e l'officina diagnostica una perdita del raccordo gpl. Escluso dall'estensione di garanzia, più di 100 eur.
- a marzo 2016, si accende di nuovo una spia per riscaldamento motore. Questa volta perdono i bocchettoni sotto il serbatoio del liquido di rafreddamento. Anche questa volta, di garanzia non copre.

Sentendomi leggermente preso in giro, contatto il customer care di Opel facendo presente che secondo me si tratta chiaramente di un problema di materiali scadenti o di fabrica perché la machina ha meno di 20.000 km.

Risposta del customer care: normale usura non coperto dall'estensione di garanzia.

Posso capire una machina nata male, capita anche sui suv di marche costose ma sentirsi preso in giro dal servizio clienti, questa per me è eliminatoria.

Auguri per la tua scelta.
 
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