ALGEPA ha scritto:
chiaro_scuro ha scritto:
Ovviamente nella tua strada i pedoni o chi esce non sia mai che possano essere responsabili....
E se a causa di un pedone imbecille un guidatore ci rimette le penne al pedone cosa gli togliamo?
Ciao.
rispondimi..una strada lunga 2km,stretta e senza marciapiedi,se devi andare a prendere il bus devi camminare lungo il ciglio della strada e la fermata del bus e lungo la strada,è giusto andare a 80?vai a 40 e ci metti quei 10 secondi in più per fare quei 2km ,mi sembra una perdita ragionevole di tempo ,o no? Se poi mi dici che andare a 80 non crea problemi e che i pedoni devono essere attenti o quando io esco dalla via fermo la macchina scendo vedo che non passa nessuno e risalgo cosi da non essere costretto a mettere un poco il muso x vedere chi arriva forse ho avuto problemi io nel mio sviluppo celebrale o forse la mia coscienza civile non si adatta a questo paese
E' giusto andare ed obbligare ad andare più piano in una strada del genere ma stai sicuro che, purtroppo, gli incidente ci saranno lo stesso.
Quello che non troverei giusto è il fatto che chi è in macchina debba avere sulle sue spalle tutta la responsabilità per un incidente contro un pedone o, eventualmente, per uno che sta uscendo con la sua macchina da un vialetto.
Insomma, mi spieghi perchè tu non puoi scendere dalla macchina per vedere se passa qualcuno (nel senso di mettere particolare attenzione a quando esci) mentre quel qualcuno che passa per una strada con diritto di precedenza debba metterci la massima attenzione perchè non sia mai ti dovesse venire in mente di immetterti da una strada secondaria e non ha voglia di controllare cosa stai facendo?
Anch'io quando esco di casa ho un immissione "cieca" ma non mi sognerei di far mettere un limite di velocità a 40 km/h per evitare che quando esco di casa qualcuno possa tamponarmi: non mi sembra corretto che chi è sulla strada principale debba preoccuparsi di me.
Diciamo pure che non mi sembra normale che 50.000 persone che passano sotto casa mia debbano preoccuparsi per quelle 10 volte che esco di casa io. La soluzione devo trovarla io perchè sono io che entro in una strada.
Ciao.