156jtd. ha scritto:http://www.autoweek.com/article/20101110/FREE/101119998
Non capisco bene l'inglese e spero di sbagliarmi per il suo bene altrimenti vuol dire che quest'uomo si è fumato il cervello.
Quest'uomo oltre a AlfaRomeo vorrebbe anche Ferrari?
156jtd. ha scritto:http://www.autoweek.com/article/20101110/FREE/101119998
Non capisco bene l'inglese e spero di sbagliarmi per il suo bene altrimenti vuol dire che quest'uomo si è fumato il cervello.
Quest'uomo oltre a AlfaRomeo vorrebbe anche Ferrari?
quadamage76 ha scritto:mi ricorda un certo tizio coi baffetti che nel '39 pensò bene che il mondo poteva essere suo...!
Sveglia fiat altro che sveglia italiani.... a volte l'erba del vicino è davvero piu verde (vedi gruppone VW e gruppone FIAT) una sforna modelli e motori e telai e trazioni e ricarrozza tutto sommato bene... l'altra è fissa nella EMME ed arranca per far uscir euna panda... non prende i soldi dal governo italiano??? ma quelli dall'unione europea per andare a lavorare in serbia (parole di minchionne da fazio qualche sera fa) si.... la fiat è gestita da manager finanziari, come se fosse una banca... ma trattando di auto i manager senza meccanici arrancano e basta. dopo 25 anni PASSATI PER TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE ci ritroviamo con un'alfa che si regge in piedi solo con la mito (punto ricarrozzata tutto sommato bene)... 159 ormai è verso il tramonto e purtroppo è stato un mezzo flop (colpa di chi l'ha fatta cosi e non di chi non l'ha comprata) la G10 è entrata da poco nella mischia si vedrà come tiene nel corso dei prossimi 12/18 mesi... ZERO coupé, ZERO SPIDER. Le macchine VANNO PAGATE (!) chi comprerebbe un prodotto da 10, 20, 30 mila euro solo per bandiera anche se non gli piace? Chi sbaglia...holerGTA ha scritto:quadamage76 ha scritto:mi ricorda un certo tizio coi baffetti che nel '39 pensò bene che il mondo poteva essere suo...!
Sono sempre tedeschi, e sono perfettamente convinti che sono i migliori al mondo, ne sono così convinti che anche noi ci crediamo, proprio il contrario degli italiani, ai quali basta poco cambiare bandiera, della serie: l'erba del vicino è sempre più verde della nostra. Il nostro guaio è che non crediamo delle nostre potenzialità, l'hanno capito i tedeschi che sanno quanto vale il nostro estro e ci comprano tutto anche certe cose che per noi sono sacre e proibite come la Ferrari. Svegliaaaaaaaaaaa ITALIA!!!!!
156jtd. ha scritto:http://www.autoweek.com/article/20101110/FREE/101119998
Non capisco bene l'inglese e spero di sbagliarmi per il suo bene altrimenti vuol dire che quest'uomo si è fumato il cervello.
Quest'uomo oltre a AlfaRomeo vorrebbe anche Ferrari?
VW's Piech may be eyeing Ferrari stake
November 9, 2010 - 12:01 am ET
Is Volkswagen Chairman Ferdinand Piech eyeing Ferrari as the next acquisition to add to VW group's collection of brands? Some in the German press think so.
Piech has already said openly that he would like VW to buy Fiat's Alfa Romeo marque -- but the "real object of his desire," is Ferrari, Manager Magazin says in its current issue.
VW already has plenty of sporty brands. It is merging Porsche into its portfolio and owns the Lamborghini Italian super car maker. In 1998, VW bought the rights to the Bugatti marque, supposedly after Piech's son was thrilled at seeing a vintage miniature Bugatti in a toy shop.
With a cash pile of 19.6 billion euros ($27 billion), VW can easily afford Ferrari, Fiat's most profitable brand, which financial analysts value at between 2.3 billion and 3.5 billion billion euros.
In September, Marchionne denied an Italian newspaper report that Fiat may sell Ferrari to raise funds to increase its stake in Chrysler Group, but the Fiat-Chrysler CEO did not rule out selling part of the Italian super car unit.
Rumors in Italy say Fiat may sell shares in Ferrari in an initial public offering while retaining a 51 percent stake.
That could open the door to Piech. Some industry watchers say the 73-year-old would be happy even with a minimum stake in Ferrari.
suiller ha scritto:156jtd. ha scritto:http://www.autoweek.com/article/20101110/FREE/101119998
Non capisco bene l'inglese e spero di sbagliarmi per il suo bene altrimenti vuol dire che quest'uomo si è fumato il cervello.
Quest'uomo oltre a AlfaRomeo vorrebbe anche Ferrari?
bè i soldi li hanno... la società è quotata in borsa, se vogliono possono...
belpietro ha scritto:Ferrari non è quotata in borsa.
non dimentichiamo che si tratta di una marca di nicchia.alkiap ha scritto:Qui si parla di Ferrari, e Fiat non ha mai azzardato metterci il becco.
Lamborghini invece condivide alcuna piccola componentistica con VW, e si vede (devioluci, interruttori abitacolo).
Mi pare evidente quale delle due sia la strategia meno intrusiva
angelo0 ha scritto:non dimentichiamo che si tratta di una marca di nicchia.alkiap ha scritto:Qui si parla di Ferrari, e Fiat non ha mai azzardato metterci il becco.
Lamborghini invece condivide alcuna piccola componentistica con VW, e si vede (devioluci, interruttori abitacolo).
Mi pare evidente quale delle due sia la strategia meno intrusiva
Lo sono entrambe, però se la Ferrari è 100% Ferrari, nno possiamo dire che Lamborghini è 100% Lambo.angelo0 ha scritto:non dimentichiamo che si tratta di una marca di nicchia.alkiap ha scritto:Qui si parla di Ferrari, e Fiat non ha mai azzardato metterci il becco.
Lamborghini invece condivide alcuna piccola componentistica con VW, e si vede (devioluci, interruttori abitacolo).
Mi pare evidente quale delle due sia la strategia meno intrusiva
alkiap ha scritto:Lo sono entrambe, però se la Ferrari è 100% Ferrari, nno possiamo dire che Lamborghini è 100% Lambo.angelo0 ha scritto:non dimentichiamo che si tratta di una marca di nicchia.alkiap ha scritto:Qui si parla di Ferrari, e Fiat non ha mai azzardato metterci il becco.
Lamborghini invece condivide alcuna piccola componentistica con VW, e si vede (devioluci, interruttori abitacolo).
Mi pare evidente quale delle due sia la strategia meno intrusiva
Saranno anche cose di poco conto, ma intanto ci sono.
Ed il motore V10 non è loro esclusivo ma si trova anche su Audi
Questo dimostra due cose
-Fiat sa gestire un marchio di nicchia
-VW razionalizza ovunque, e se lo fa con Lambo, figuriamoci cosa farebbe con Alfa
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa