<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Olivier Francois | Il Forum di Quattroruote

Olivier Francois

T

testerr

Guest
Olivier François, il capo del marchio Lancia, aveva le valigie pronta da un po' di giorni. Ora è venuto il momento di tirarle fuori. Destinazione Detroit, anzi Auburn Hills, quartier generale della Chrysler. Il manager francese, nel gruppo Fiat dal 2005, è stato nominato amministratore delegato del marchio Chrysler, al posto di Michael Accavitti, che ha lasciato l'azienda. François (nella foto a fianco) ricoprirà anche la responsabilità del marketing a livello mondiale per i marchi Chrysler, Jeep, Dodge Car e Dodge Ram, e continuerà a svolgere un'analoga attività per i marchi Fiat, Alfa e Lancia.

Per il momento Francois resta anche a capo del marchio Lancia in Italia, anche se girano voci - non confermate - che in prospettiva possa lasciare questo incarico a Lorenzo Sistino. La nomina del francese a capo del marchio Chrysler non è l'unico scossone che attraversa il neonato gruppo italo-americano. Anche al vertice del marchio Dodge c'è un avvicendamento: Peter Fong, amministratore delegato fino a ieri, lascia il suo posto (e contestualmente l'azienda) all'attuale capo del design del gruppo, Ralph Gilles (nella seconda foto), che mantiene comunque anche tale funzione.
 

Statistiche del Forum

Discussioni
186.262
Messaggi
4.103.499
Membri
194.719
Ultimo Iscritto
Utente_1972732394
Back
Alto