VIsto che la sanità è pubblica e si tieni in piedi con le tasse di tutti, chi si fà del male sapendo di farselo se la paga.
VIsto che la sanità è pubblica e si tieni in piedi con le tasse di tutti, chi si fà del male sapendo di farselo se la paga.
Quando c'è di mezzo un bambino, gli enti preposti intervengono troppo tardi, quando i danni sono ormai già fatti.
Chi controlla che in ogni famiglia apparentemente normale i pargoli vengano nutriti a dovere? Solo se insorgono problemi di salute del piccolo, ma in caso di bambini molto piccoli può essere troppo tardi.
Quando il veganesimo diventa come una religione fondamentalista, c'è poco da fare. Ho conosciuto persone che costringevano persino il proprio cane a seguire una dieta vegana... un'aberrazione, i vecani!!
siamo partiti dal capire cos'ha un olio di vegano e che senso ha e siamo arrivati a discutere il sistema di assistenza sociale e delle difficoltà che incontra a svolgere il suo compito,francamente non so poi su quali basi si conosce l'attività degli assistenti sociali, ma a parte questo mi sembra che se in una discussione si prendono gli estremismi oltretutto nel contesto dell'infanzia per forza di cose la discussione non può avere uno sviluppo perchè è evidente che questi sono casi in cui c'è poco da discutere a riguardo.
Su queste basi mi tiro con piacere fuori dalla discussione perchè non ne capisco il senso se non quello di cercare di condannare il prossimo senza un minimo di critica
Take it easy, Algepa, ho solo risposto a una tua osservazione.
Poi, che da un tema iniziale si divaghi su temi paralleli e più o meno collegati, mi sembra abbastanza normale su un forum.
non sono molto d'accordo in merito ai temi paralleli
Quindi un bambino cresciuto a hamburger, patatine fritte e merendine industriali va bene?
I detrattori dei sistemi sanitari pubblici, specie negli USA, infatti dicono: "perchè devo pagare per la sanità di chi si droga, si ubriaca, fa sesso non sicuro?". Però sono WASP, per cui non si può pensare che in Paesi di etica cattolica si lasci morire senza cure chi ha "peccato" ...Sarebbe bellissimo. La sanità pubblica dovrebbe pagare solo malattie o disabilità che non possono essere prevenute. Se vai in moto senza casco e rimani lesionato, non capisco perché tocca alla collettività pagare.
Quindi un bambino cresciuto a hamburger, patatine fritte e merendine industriali va bene?
I detrattori dei sistemi sanitari pubblici, specie negli USA, infatti dicono: "perchè devo pagare per la sanità di chi si droga, si ubriaca, fa sesso non sicuro?". Però sono WASP, per cui non si può pensare che in Paesi di etica cattolica si lasci morire senza cure chi ha "peccato" ...
Forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire che spesso e volentieri si va a finire su altri argomenti quando si comincia a parlare di una cosa, e nessuno si scandalizza. Almeno, questo risulta ai miei occhi. A te non risulta?
poi potrei sbagliare ma non credo che la maggior parte dei vegani nutriscono i figli nel modo in cui loro si nutrono.
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa