Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Olio sede candela

Olio sede candela - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andrea-808

    Andrea-808

    Iscritto:
    1540147734
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti, circa una mese fa al cambio candele me le sono trovate tutte zuppe d'olio, la macchina ovviamente andava male superati i 3000 giri precisi di colpo perdeva potenza per poi riprendersi ma comunque andava ancora male.
    Secondo il meccanico e la guarnizione del coperchio punterie che perde (non ha visto ancora la macchina ma me lo ha detto per esperienza) e mi ha consigliato di pulire bene le candele e le sedi ogni 1000 km circa, dimenticandomi ho percorso gia 2000km e tra ieri oggi si e ripresentato lo stesso problema, quindi tolgo le candele e soltanto una era veramente sporca ma comunque in tranquillità le pulisco bene sia quest'ultime sia le pipette della bobina, poi avendo un po di tempo libero prima di montarle ero curioso della perdita e controllando bene il coperchio punterie non ho trovato nessuna traccia di perdita, ne tanto meno sulla testata ho trovato tracce di olio, tanto sporca si ma non olio da dire che entra nella sede anche perché sulla mia il cilindretto della sede sporge dalla testa di circa 1,5cm e la bobbina fa da chiusura "ermetica" con i gommini.
    Incuriosito guardo bene dentro la sede e vedo tracce di olio ben accentuate e purtroppo noto anche l'esistenza di una guarnizione sopra la filettatura del cilindro (io pensavo che il cilindretto che fa da sede era un pezzo unico con la filettatura)
    Per me l'olio proviene da la e purtroppo il meccanico lo vedo tra 2 settimane per avere una diagnosi completa, volevo chiedervi se avete esperienze a riguardo e se e una roba macchinosa da riparare,
    L'auto s una Peugeot 307 1,6 benzina (Gpl la mia) 16v 80kw/108cv con 285000km
    Grazie mille
    Andrea
     

Condividi questa Pagina