gnpb
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@ octaviaud: i prodotti hanno alti e bassi principalmente per accordi commerciali
Prima VW aveva Agip come partner commerciale, quindi mettevano quello in tutte le auto del gruppo... e non mi sembra che rompessero motori più di ora.... adesso hanno castrol e quindi quello va bene anche se i motori sono gli stessi di prima.
In uso normale quello che conta sono le specifiche e la gradazione, se l'etichetta non è farlocca e vengono rispettate qualsiasi marca d'olio va bene.
In uso diverso allora va bene quello che si ritiene migliore, dato che prove scritte (complete e non solo di questo o quel parametro) non ci sono.... compreso i sentito dire
Anni fa nel forum Leon (di serie solo qualcuna in garanzia) impazzava il royal purple che costa un botto, non rispetta alcuna specifica (nell'etichetta), non ha nemmeno la gradazione specificata dalla casa ma contiene il fullerene (ottimo antiattrito) e quindi ha i suoi vantaggi.
Cmq il castrol sta a 13? al litro su internet x 1 litro, così come lo shell pari specifiche, il mobil, ecc. ecc.
Prima VW aveva Agip come partner commerciale, quindi mettevano quello in tutte le auto del gruppo... e non mi sembra che rompessero motori più di ora.... adesso hanno castrol e quindi quello va bene anche se i motori sono gli stessi di prima.
In uso normale quello che conta sono le specifiche e la gradazione, se l'etichetta non è farlocca e vengono rispettate qualsiasi marca d'olio va bene.
In uso diverso allora va bene quello che si ritiene migliore, dato che prove scritte (complete e non solo di questo o quel parametro) non ci sono.... compreso i sentito dire
Anni fa nel forum Leon (di serie solo qualcuna in garanzia) impazzava il royal purple che costa un botto, non rispetta alcuna specifica (nell'etichetta), non ha nemmeno la gradazione specificata dalla casa ma contiene il fullerene (ottimo antiattrito) e quindi ha i suoi vantaggi.
Cmq il castrol sta a 13? al litro su internet x 1 litro, così come lo shell pari specifiche, il mobil, ecc. ecc.