Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Olio motore per Seat Ibiza 1.5 TSI

Olio motore per Seat Ibiza 1.5 TSI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alfonso.gallo1975@tiscali.it

    alfonso.gallo1975@tiscali.it

    Iscritto:
    1530078455
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Ho da poco acquistato la nuova Seat Ibiza 1.5 TSI, e mi chiedevo quale olio sia meglio utilizzare su quest'auto. In officina Seat mi hanno ovviamente consigliato il Castrol, e più precisamente uno a bassa viscosità (0w30 o addirittura uno 0w20), ma leggendo sul manuale d'istruzione, mi sono accorto che i suddetti oli non corrispondono esattamente con le specifiche richieste dalla casa madre (vw 502.00/505.00, mentre sul manuale è consigliato 504.00). Oltretutto sono anche oli longlife, mentre su Ibiza è prevista comunque una manutenzione a scadenza annuale o al max 15000 km. C'è qualcuno, sicuramente più esperto di me, che ha voglia di fare chiarimento e consigliarmi al meglio?
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Non riesco a mandarti ilo link perchè sono PDF vai sul sito Castrol e trovi le schede tecniche sia lo 0w30 che il 5w30 sono classificati normativa ACEA dei costruttori- C3- cambia solo la viscosità a freddo e di poco l'indice di viscosità a caldo, i moderni motori sono progettati per funzionare con questi oli con materiali ad indice di dilatazione basso che tra l'altro hanno indici di viscosità ottimi, usano basse viscosità anche per ridurre i consumi , ma sono additivati in modo che non rompono il fili di olio anche se più sottile.I discorsi comuni che a volte si fanno " quest'olio è come acqua " sono discorsi fuorvianti la viscosità dell'olio va giudicata a caldo cioè l'indice di viscosità più il numero è alto migliore è l'olio_Olio dichiarato LL meglio anche se lo cambi a 10000 Km
     
  3. alfonso.gallo1975@tiscali.it

    alfonso.gallo1975@tiscali.it

    Iscritto:
    1530078455
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ok, grazie. Quindi questo può andar bene
     

    Files Allegati:

  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ultima modifica: 28 Giugno 2018

Condividi questa Pagina