Taurinense ha scritto:
Solitamente sono prodotti medi come il Castrol Magnatec ecc...
anche le auto sono per il 99% auto "medie" che non hanno bisogno dell'olio (quasi)da competizione da 30 euro VERI al litro.
cmq l'olio comprato all'ingrosso o quantomeno a prezzo simile a quello all'ingrosso viene circa 1/3-1/4 rispetto agli scaffali degli autoricambi,quindi ci sta che se salta qualche passaggio il prezzo si abbassa non di poco: olio di una certa marca e di un certo tipo che ho usato io per 20 anni(e uso ancora in alcuni motori),comprato dal concessionario(di olio,non di auto) costava 5000 lire invece delle 15000 del ricambista dello stesso paese a due km di distanza che lo comprava,ovviamente,nello stesso posto...ora in euro è a 3,qualcosa e ho appena guardato qualche prezzo in rete e rimane sui 7,5-9 euro,quindi ci siamo ancora.
In compenso le specifiche sono aumentate anche quelle ma il prodotto è lo stesso: questo perchè non è che un produttore le rifà ogni settimana,specialmente se in catalogo ha già altri prodotti che le soddisfano,poi arriva il momento giusto e danno una svacchiata alla gamma cambiando magari qualche nome ed aggiornando le specifiche.