lupo5555 ha scritto:Ho un quesito da porvi, ma e' possibile che la macchina vada meno quando l'olio motore si tova al livello massimo rispetto a quando il livello si trova tra minimo e massimo, o giu di li, io sulla mia macchina ho notato questa differenza...grazie a chi mi rispondera??![]()
skid32 ha scritto:lupo5555 ha scritto:Ho un quesito da porvi, ma e' possibile che la macchina vada meno quando l'olio motore si tova al livello massimo rispetto a quando il livello si trova tra minimo e massimo, o giu di li, io sulla mia macchina ho notato questa differenza...grazie a chi mi rispondera??![]()
si
si determina un lavoro di pompaggio a carico dei pistoni oltre ad altre cose
Memuz ha scritto:A me sa tanto di troiata. E' un liquido e se ce n'è di più o di meno la pompa applicherà la stessa forza per aspirarlo. Il discorso cambia se ce n'è troppo o troppo poco.
Memuz ha scritto:A me sa tanto di troiata. E' un liquido e se ce n'è di più o di meno la pompa applicherà la stessa forza per aspirarlo. Il discorso cambia se ce n'è troppo o troppo poco.
crusader79 ha scritto:pensare che una volta non c'era la pompa del olio la biella andava fin dentro l'olio per poter lubrificare il clindro.
manuel46 ha scritto:penso che la pressione dell'olio in una determinata auto, vada ad un tot, indipendentemente dalla quantità che c'è, naturalmente basta che il livello sia almeno al minimo!
manuel46 ha scritto:Io ho fatto 3 tagliandi in renault e il livello è sempre stato dopo il cambio (e praticamente fino al tagliando successivo perchè non ne consuma....sgrat) addirittura un paio di millimetri sopra il max,
l'ultimo ho cambiato io l'olio e ho fatto il livello al max perfetto, cosi vedo anche un eventuale calo, che per adesso non c'è,
diciamo che se c'è meno quantità di olio (ma sempre tra min e max) fa prima a entrare in temperatura (in inverno) però se ad esempio c'è un mezzo litro di olio in più, con le alte temperature c'è appunto un po' d'olio in più che circola,
calcolando che in generale, tra il min e il max intercorre circa un litro d'olio,
penso che la pressione dell'olio in una determinata auto, vada ad un tot, indipendentemente dalla quantità che c'è, naturalmente basta che il livello sia almeno al minimo!
detto questo io lo tengo al max per comodità e per non dovermi trovare ad esempio in una gita ecc, con il rischio di vedersi accendere la famosa spia di pressione insufficente!
gbortolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 ore fa