Io uso il Castrol RS Edge Sport 10W-60 sulla guzzona, che non ha raffreddamento a liquido, e lo cambio ogni paio di anni max.
Per un auto lo userei solo se richiedi alte prestazioni (io lo userei su un turbo benza spinto per esempio).
L'olio giusto e' quello che meglio si adatta al tuo utilizzo.
Premessa prima che arrivino le critiche: io sono contro il 5W-30 per definizione, a mio avviso assolutamente insufficiente per le condizioni d'uso in un clima temperato come quello del Sud Europa.
Per un auto lo userei solo se richiedi alte prestazioni (io lo userei su un turbo benza spinto per esempio).
Ni. Non mi pare esista una versione di 10W-60 che risponde alle normative ACEA per i motori Diesel con FAP/DPF, quindi in questo caso si tratta di un olio errato a mio avviso.Ambuzia ha scritto:..mettiamo pure che le (o gli..stà 123 è uomo o donna??) sia stato messo il 10W-60 ..male non le avrà fatto, no??
5W-30 mi pare troppo poco per un motore prestante come quello della 350Z. Io metterei un 5W-40 oppure meglio 10W-40 oppure 15W-50 se la usi solo nella bella stagione.Ambuzia ha scritto:Il discorso che fai è giusto. Quindi, al posto del 10W-60 potrei metterci veramente il 5W30? Che poi, tra l'altro è quello che ho usato per la 350Z.
L'olio giusto e' quello che meglio si adatta al tuo utilizzo.
Premessa prima che arrivino le critiche: io sono contro il 5W-30 per definizione, a mio avviso assolutamente insufficiente per le condizioni d'uso in un clima temperato come quello del Sud Europa.