non ringraziarmi non sono molto utile alla tua causa ma siamo tutti nella stessa barcagorillajr ha scritto:x Pi_greco: hai mp. se vorrai rispondere grazie mille!
Suby01 ha scritto:Almeno non è il solito problema
Sembra un danno causato dall'iniezione.....
Quello che intendevo è che questo sì potrebbe essere il classico caso isolato di problema, l'esemplare "sfigato" come a qualcuno piace chiamarlo, perchè di casi di pistoni fusi sul diesel in tanti anni di lettura forum e rete non ne ho visti.Panoramico ha scritto:Suby01 ha scritto:Almeno non è il solito problema
Sembra un danno causato dall'iniezione.....
Sempre di motore criccato si parla, sai che soddisfazione scoprire che no, le bronzine sono tutte bellissime, ma devi comunque sostituire tutto (ai loro prezzi da Scuderia Ferrari)...
Se leggi parlano di "Kilometer". Le miglia si usano (oramai ufficiosamente) solo nei paesi anglosassoni.gemini2009 ha scritto:Io sinceramente non riesco ha capire,nell'articolo si parla di km o di miglia???Perché 100000 miglia corrispondono a 160000 km più o meno
L'auto è stata usata, a rotazione, da membri della redazione. E' quindi ragionevole supporre che non tutti (la frizione si è bruciata a un fotografo) abbiano l'orecchio allenato in generale, e sullo specifico motore in particolare.gemini2009 ha scritto:e poi il problema rilevato che avrebbe portato alla rottura del motore sarebbe stato un mal funzionamento degli iniettori 1 e 3 e mi chiedo come dei tester professionisti non si accorgono che la macchina non gira bene (penso che se gli iniettori non spruzzano abbastanza gasolio un calo di prestazioni ci sia, dunque un giro in officina io lo avrei fatto)
Mah, due pistoni fusi... io mi aspetto di meglio.gemini2009 ha scritto:perchèi problemi rilevati da autobild mi sembrano i comuni problemi che affliggono migliaia di autoveicoli.
gemini2009 ha scritto:Io sinceramente non riesco ha capire,nell'articolo si parla di km o di miglia???Perché 100000 miglia corrispondono a 160000 km più o meno,e poi il problema rilevato che avrebbe portato alla rottura del motore sarebbe stato un mal funzionamento degli iniettori 1 e 3 e mi chiedo come dei tester professionisti non si accorgono che la macchina non gira bene (penso che se gli iniettori non spruzzano abbastanza gasolio un calo di prestazioni ci sia, dunque un giro in officina io lo avrei fatto) Per quanto riguarda le plastiche e gli interni da vedere che i nippo non sono come noi europei,noi mettiamo mille cose loro solo l'essenziale e sinceramente ne ho sentite di macchine sia francesi che tedesche e italiane con vari scricchiolamenti.Se non erro ci fu un forumista che gli si bruciò la frizione a 5000 km dunque ci può stare che una frizione bruci a 50000,ovviamente non e normale te le fa girare,ma può capitare e non solo in Subaru ma in tante case automobilistiche,perchèi problemi rilevati da autobild mi sembrano i comuni problemi che affliggono migliaia di autoveicoli. Ovviamente dopo aver speso più di trentamila euro si spera sempre di non avere problemi a quanto pare non e così dobbiamo rassegnarci al grande businnes delle case automobilistiche :twisted:
Matteo__ ha scritto:Da quello che mi sembra di aver capito la questione non è su due iniettori che buttano poco gasolio, ma troppo
settantasei ha scritto:mi sorge spontanea una domanda....
ma come guidano questi signori ?
cioè fanno 100000 km come li farebbe la sciura Maria (signora maria) quando và a fare la spesa
oppure come li farebbe il peggior emulatore di Nico Rosberg ?
Perchè se la tipologia di guida è:
" tiriamo il collo a questa carretta e vediamo quando schiatta,
tanto non è la nostra auto e prima ci molla più bello è l'articolo sul giornale..."
allora sto tranquillo, tendo a trattare meglio la mia Xv.
PalmerEldrich ha scritto:Matteo__ ha scritto:Da quello che mi sembra di aver capito la questione non è su due iniettori che buttano poco gasolio, ma troppo
Parlano di "fehlerhafte Einspritzung", cioè di iniezione errata; il che sarebbe compatibile anche con la tua spiegazione.
Poco più avanti però scrivono che il valore di iniezione si discostava, a carico parziale, dal set-point a causa di "Aluminium-Anhaftungen an den Düsen", cioé aderenze di alluminio agli ugelli, che io interpreto come materiale spurio che è andato a tappare l'iniezione.
Non vedo altra interpretazione quindi se non quella di una insufficiente iniezione.
A rammentare il noto caso Dacia che si ribalta se monti all'anteriore un pneumatico usurato :lol: :twisted: ti darei ragionesettantasei ha scritto:Ma mi sorge un dubbio....
non è che c'è un pò di tedescofilia in questa recensione ?
Cioè non è che a quelli di autobild stanno molto simapiti i prodotti VwAudi per cui se possono (appena trovano un rampino) massacrano la concorrenza (in questo caso un indovinato concorrente di tiguan) ?
a volte a pensar male.....
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa