AHH!! ma è Zagato!!75TURBO-TP ha scritto:E' una Giulia Zagato , Bialbero,longitudinale,Quadrilateri e tp
Si vero, non dimentichiamo mai di farlozanzano ha scritto:GRAZIE FIAT!!!
75TURBO-TP ha scritto:Si vero, non dimentichiamo mai di farlozanzano ha scritto:GRAZIE FIAT!!!
75TURBO-TP ha scritto:E' una Giulia Zagato , Bialbero,longitudinale,Quadrilateri e tp
giampi47 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:E' una Giulia Zagato , Bialbero,longitudinale,Quadrilateri e tp
Ciao ZANZA e ciao 75.
Si' , era la JUNIOR- Zagato -1300 ( chiamata anche 1300 JUNIOR-Z ) che dopo qualche anno la dotarono del motore 1600 chiamandola indifferentemente 1600 JUNIOR Zagato oppure anche 1600 Z.
La produzione termino' nel 1975 perche' le richieste erano molte e Zagato , e di conseguenza l'Alfa , non sarebbero riusciti ad accontentare i papabili clienti.
Di comune accordo giunsero a questa conclusione.
Se non ricordo male, i primissimi esemplari della versione col motore 1300 erano di circa 100-125 Kg. piu' leggeri dei successivi.
Il lunotto posteriore, sempre se ricordo bene, era ad azionamnto elettrico.
Ciao.
Ciao Giampigiampi47 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:E' una Giulia Zagato , Bialbero,longitudinale,Quadrilateri e tp
Ciao ZANZA e ciao 75.
Si' , era la JUNIOR- Zagato -1300 ( chiamata anche 1300 JUNIOR-Z ) che dopo qualche anno la dotarono del motore 1600 chiamandola indifferentemente 1600 JUNIOR Zagato oppure anche 1600 Z.
La produzione termino' nel 1975 perche' le richieste erano molte e Zagato , e di conseguenza l'Alfa , non sarebbero riusciti ad accontentare i papabili clienti.
Se non ricordo male, i primissimi esemplari della versione col motore 1300 erano di circa 100-125 Kg. piu' leggeri dei successivi.
Ciao.
75TURBO-TP ha scritto:Ciao Giampigiampi47 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:E' una Giulia Zagato , Bialbero,longitudinale,Quadrilateri e tp
Ciao ZANZA e ciao 75.
Ciao.
La 1300 junior Z pesava 920 Kg mentre la 1600 950 Kg,
Dal 1972-73 furono prodotti 403 esemplari di 1600(in totale 1008 ) con meccanica Spider,e' un errore del mio testo che fa terminare la produzione nel 1973 oppure la nostra memoria che a volte fa confusione,con le date mi capita spesso,ti saro' grato se controlli non vorrei avere un testo sbagliato
Ho avuto la fortuna di salirci da passeggero ci stavamo anche in tre,purtoppo non ricordo se il lunotto era elettrico
Grazie di avermi confermato le date ,il totale e' esatto ma deve esserci qualche errore nel testo sugli anni di produzione.giampi47 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Ciao Giampigiampi47 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:E' una Giulia Zagato , Bialbero,longitudinale,Quadrilateri e tp
Ciao ZANZA e ciao 75.
Ciao.
La 1300 junior Z pesava 920 Kg mentre la 1600 950 Kg,
Dal 1972-73 furono prodotti 403 esemplari di 1600(in totale 1008 ) con meccanica Spider,e' un errore del mio testo che fa terminare la produzione nel 1973 oppure la nostra memoria che a volte fa confusione,con le date mi capita spesso,ti saro' grato se controlli non vorrei avere un testo sbagliato
Ho avuto la fortuna di salirci da passeggero ci stavamo anche in tre,purtoppo non ricordo se il lunotto era elettrico
Ciao.
Circa il peso, ti confermo che i " primissimi " esemplari davano da 100 a 125 Kg. in meno. Poi a produzione avviatasi bene, questi pesi risultano come scrivi tu.
Per il telaio usarono quello delle Duetto Spider ( che come sai fu prodotta anche in esemplari con motore 1300 , che era quella che non aveva il plexiglass ai fanali anteriori- ai tempi - ) e montando quindi motore 1300 e poi il motore 1600. Il telaio quindi era 10 cm. piu' corto rispetto a quello delle varie Giulia GT 1600 -GTV 1600 -GTA 1600.
La produzione della 1300 parte dal 1969 ed arriva al 1972.
La produzione della 1600 parte dal 1972 e viene troncata nel 1975.
Ti riconfermo che il lunotto era elettrico - come era elettrico quello delle Lancia Fulvia Sport 1300 e 1600 sempre carrozzate da Zagato prodotte sempre in quegli anni.
Hai ragione: hai avuto la fortuna di provarne una e quindi avevi subito compreso che era una gran bella macchina.
Gli esemplari = Ho verificato e mi risulta = Produzione di 1008 unita della 1300 e 402 ( quattrocentodue) della 1600.
Un caro saluto.
Adesso iniziamo un altra volta,no grazie Fiat ma grazie italiani bla bla bla e furbiacchioni.per cortesia niente storia IRIzanzano ha scritto:AHH!! ma è Zagato!!75TURBO-TP ha scritto:E' una Giulia Zagato , Bialbero,longitudinale,Quadrilateri e tp
CAVOLO!!
ma è bellissima!!
Son ì passati 40 anni e siam passati da:
Bialbero,longitudinale,Quadrilateri e tp
a
TA Motori turbo e design estero NON marchiato e altamente discutibile!!
sempre nome Giulitta e NON Coupè...
che dire:
GRAZIE FIAT!!!
saluti zanza
Allora la macchina fu presentata nel salone di Torino nel 1969,costruita dal 1969-197575TURBO-TP ha scritto:Comtrollando i numeri di telaio ne furono prodotte circa 100 nel 1972 e poco piu' di trecento nel 1973,quindi il totale delle 403 ,1600 Z, ci sono tutte in questi due anni.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa