potresti comprarre un hovercraft o se proprio vogliamo una macchina mettergli attorno un ciambellone per attutire gli urti....
l idea dei sensori è fattibile pero ce da considerare che ostacoli di quel tipo sono poco frequenti e come dice 99 octane
La soluzione sono dei sensori.
Tutti ne abbiamo due. Si chiamano "occhi".
Dovrebbero, di solito, essere connessi al cervello che ti dice, o dovrebbe dirti, che il paletto che hai visto accanto al marciapiede mentre accostavi e' li' anche dopo che hai accostato.
Mi rendo conto che sia un balzo d'intelletto notevole secondo i tuoi parametri, ma si puo' fare, credimi.
c è da ammettere che non spicca per i modi,ma ha perfettamente ragione( vale la pena visitare i forum solo x i suoi commenti
) comunque i sensori sarebbero fattibili,ma probabilmente si rivelerebbero fastidiosi in quanto per fare le cose perbene dovrebbero utilizzare un suono per il lato sinistro uno per il destro e uno per quelli di parcheggio;in piu vista l altezza che dovrebbero monitorizzare comincerebbero a suonare vicino i marciapiedi.
prendiamo in considerazione anche il lato economico sul quale avrebbero una bella incidenza visto ke solo per aggiungere i sensori di parcheggio alcune case ti chiedono attorno i 400 euro e troppo spesso non includono i sensori anteriori,ma solo quelli posteriori ( un auto troppo costosa risulta poco competitiva se non parliamo di macchine di lusso); poi dalla miriade di dispositivi che proponi la tua macchina dovrebero farla alla nasa.per concludere fino quando la nasa non ti consegna la macchina compra una lamborghini cosi le portiere non toccano paletti,panettoni e co
(volendo mettere solo le portiere stile lamborghini manodopera e tutto te la cavi con 5 6 mila euro
ovviamente ci sara da pagare l extra per i sensori da mettere alle portiere per quando parcheggi in garage se no toccano il soffitto
) mi scuso per il monologo forse mi sono un po dilungato in minchiate