Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Odore sgradevole dalla marmitta citroen c3 1.5 102CV 2019 con 12000Km

Odore sgradevole dalla marmitta citroen c3 1.5 102CV 2019 con 12000Km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. R-Federico

    R-Federico

    Iscritto:
    1562462775
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve volevo chiedere se a qualcuno capita di sentire un odore sgradevole dalla marmitta dell’auto, anche a motore freddo.
    L’odore sgradevole assomiglia a quando è in atto la rigenerazione del fap.
    L’auto e nuova, l’ho immatricolata a giugno e ho percorso 12000km.
    Non interrompo mai una rigenerazione del fap, mi accorgo subito quando avviene perché cambia il rombo del motore, diventa leggermente più cupo e gli specchietti retrovisori si riscaldano.
    Le rigenerazioni avvengono ogni 300-400 km.
    Tratto la mia auto in modo impeccabile, ho fatto un ottimo rodaggio vecchia scuola, la mattina la faccio scaldare sempre 2-3 minuti prima di partire...
    Cosa potrebbe essere ?
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    Benvenuto sul Forum
     
  3. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.162
    Piaciuto:
    638
    Buongiorno, che io sappia con i moderni diesel non serve far scaldare il motore al minimo da fermo, ma occorre procedere con calma i primi km, senza tirare; probabilmente l'odore che senti sono i risidui dello scarico che vengono espulsi alla prima messa in moto e mentre fai andare il motore da fermo.
     
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  4. R-Federico

    R-Federico

    Iscritto:
    1562462775
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Non credo sia questo, perché la puzza la sento anche quando entro nel garage dopo aver percorso anche 10-15 km...
     

Condividi questa Pagina