Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ODIO i suv! E che faccio? Guardo i suv....

ODIO i suv! E che faccio? Guardo i suv.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    Eh sì, la pazzia umana.....cerco continuamente auto usate sperando nell'occasione, ma di solito mi oriento verso le compatte o le berline ma in questa ultima settimana mi sono soffermato sul marchio Jeep, ovviamente col budget da me prefissato non posso pretendere chissà che ma diciamo che con 5000 euro una Compass prima serie o una Patriot (strano sono grandi uguali) cominciano a piacermi. Ho realizzato che sono disponibili con 2 motori a gasolio, in base all'età, il 2.0 TDI iniettore pompa VAG e il 2.2 CRD di origine Mercedes, quale dei due è migliore? Con quale potrei sentirmi più sicuro?
     
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.049
    Ma sai, non è un problema di pazzia umana,
    Semel in anno licet insanire ...
    io credo che la questione sia molto più semplice.
    Un simbolo, per quanto sgraziato possa essere, se impresso a forza nelle menti umane, attraverso il martellamento mediatico e culturale, finisce per essere accettato e poi (in taluni casi) anche apprezzato, inizialmente dagli ignavi, che - non possedendo personali modelli forti di riferimento - accettano di buon grado qualunque modello imposto,
    e in seconda battuta anche da coloro che, al contrario, avevano sulle prime rifiutato la bruttezza e l'assurdità del simbolo (oggetto, messaggio, slogan, gingle, auto) propagandato a livello globale.
    In buona sostanza,
    anche chi ha capacità di discernimento, alla lunga, finisce per arrendersi. Troppo forte la corrente.
    Ma qualcuno resiste.:emoji_alien:
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.150
    Immagino in versione monoturbo da 160 cv. Bel motore
     
  4. Skinki66

    Skinki66

    Iscritto:
    1606403876
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    128
    Io ho il 2.0 iniettore pompa 8v su a4.....che dire....ha dei punti deboli che mi hanno fatto penare, pompa olio il famoso alberino che si consuma,albero a camme usurato dopo 160k km
    Però è un gran motore come prestazioni e consumi con una buona copia disponibile subito
    Il 16v l'ho avuto e quello ha "solo" il problema della pompa olio ma è un po' moscio hai bassi regimi poi tira bene anche quello
    Mercedes mai avuto
     
  5. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    grazie, il 2.0 TDI sulle Jeep-Dodge ha 140cv quindi immagino sia 16v, il 2.2 è sia 136cv 2wd che 160cv 4wd
     
  6. Skinki66

    Skinki66

    Iscritto:
    1606403876
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    128
    Anche il mio 8v ha 140 cv, c'è anche una versione 115 cv.
    Se è 16v non ha il dpf (una rogna in meno)
     
  7. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    L'ultima Compass mi piace molto...., ma la prima serie non si può vedere:

    [​IMG]
    Qualità ne aveva finche vuoi, ma bella proprio no...
    Meglio la Patriot a mio parere:
    [​IMG]
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    eh si la Patriot è più attuale anche se poco diffusa, la Compass specie col restyling si è cominciata a vedere di più quindi si è abituati a vederla in strada....comunque entrambe con tonalità scure rendono di più, nere o verde scuro metallizzato. Se non sbaglio hanno la stessa meccanica, vero?
     
  9. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Può essere, anche per Renegade e Compass attuali è così.
    L'altra di cui mi era rimasto il ricordo flebile della sgraziatezza era la Cheerokee:

    [​IMG]
    Comunque da quando la proprietà FCA ha messo mano al design, i risultati si sono visti parecchio..
     
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    questo Cherokee qui in italia non ha sfondato, vedo tanti Stelvio per esempio e costa anche di più! Così come vedo tanti ma tanti Compass e Renegade, non so se la gente le compra per campanilismo (sono costruite a Melfi) o perchè piacciono, o perchè sono convenienti ma stanno facendo il botto!
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.150
    Il Cherokee ha un costo spropositato per ciò che offre, le quasi gemelle Renegade e Compass sono molto più equiibrate.

    Personalmente mi piaceva e mi piace tutt'ora (anche più dell'attuale), il Restyling 2011, questo:

    Compass 2011.jpg
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Urca..... bei ravatti Compass e Patriot..... ma dove ci vai con quelli che hanno la motricità di una slick sulla neve?
    Se vuoi prendere una Jeep, che possa essere considerata tale, senza andare sui V8 del GC.........consiglio di guardare il Cherokee col 3.7 V6 Pentastar, prezzi interessanti per un modello che non ha avuto un gran successo, ma almeno è un fuoristrada americano.

    [​IMG]
     
    A ottovalvole piace questo elemento.

Condividi questa Pagina