Però!! Ma è manuale o dsg? E come ti trovi col cambio in ogni caso?melego73 ha scritto:sono sempre piu' soddisfatto del mezzo,veramente spettacolare.
Intanto vi aggiorno sui consumi
giuro che non ero in discesa,percorso ufficio/casa tutto extraurbano
melego73 ha scritto:rosberg ha scritto:melego73 ha scritto:Niente DSG nemmeno gratis...
Questa affermazione ti ha fatto guadagnare almeno "100 punti simpatia" da parte mia (ma già partivi bene...).
Grande melego!
grazie,a me piace ancora guidare.
Se fa tutto l'auto io divento solo un passeggero.
melego73 ha scritto:Cambio assolutamente manuale ma e' un motore che se non hai bisogno di sfruttarlo al 100% puoi tenere la 6° sempre senza nessun problema.
A 1200/1300 giri il motore e' in coppia e a quel regime in 6° si e' circa a 55km/h quindi puoi tranquillamente attraversare i centri abitati senza dover scalare e successivamente,con un filo di gas il motore riaccelera senza problemi.
A mio modesto parere,il DSG su questo motore e' inutile,tutto peso extra,tanti soldi in piu' per averlo e altri soldi per la manutenzione.
Il DSG ha senso su un motore che ha bisogno di cambiate continue e allora si che diventa comodo,ma qua non ne sento assolutamente ne la necessita' ne la mancanza.
Il cambio e' perfetto come inserimenti e manovrabilita' anche nelle cambiate cattive,per ora non si e' mai impuntato in nessuna situazione.
Forse,e ripeto forse,sarebbe stato utile allungare un pelino i rapporti.
Con tutta questa coppia lo sento un pochino corto,ma niente di che diciamo.
Avrei preferito allungare in maniera progressiva le marce ossia,il rapporto da allungare maggiormente sarebbe la prima e proporzionalmente arrivare alla 6° dove per esempio,avrei tolto 200 giri sui 130km/h
melego73 ha scritto:Cambio assolutamente manuale ma e' un motore che se non hai bisogno di sfruttarlo al 100% puoi tenere la 6° sempre senza nessun problema.
A 1200/1300 giri il motore e' in coppia e a quel regime in 6° si e' circa a 55km/h quindi puoi tranquillamente attraversare i centri abitati senza dover scalare e successivamente,con un filo di gas il motore riaccelera senza problemi.
A mio modesto parere,il DSG su questo motore e' inutile,tutto peso extra,tanti soldi in piu' per averlo e altri soldi per la manutenzione.
Il DSG ha senso su un motore che ha bisogno di cambiate continue e allora si che diventa comodo,ma qua non ne sento assolutamente ne la necessita' ne la mancanza.
Il cambio e' perfetto come inserimenti e manovrabilita' anche nelle cambiate cattive,per ora non si e' mai impuntato in nessuna situazione.
Forse,e ripeto forse,sarebbe stato utile allungare un pelino i rapporti.
Con tutta questa coppia lo sento un pochino corto,ma niente di che diciamo.
Avrei preferito allungare in maniera progressiva le marce ossia,il rapporto da allungare maggiormente sarebbe la prima e proporzionalmente arrivare alla 6° dove per esempio,avrei tolto 200 giri sui 130km/h
melego73 ha scritto:Cambio assolutamente manuale ma e' un motore che se non hai bisogno di sfruttarlo al 100% puoi tenere la 6° sempre senza nessun problema.
A 1200/1300 giri il motore e' in coppia e a quel regime in 6° si e' circa a 55km/h quindi puoi tranquillamente attraversare i centri abitati senza dover scalare e successivamente,con un filo di gas il motore riaccelera senza problemi.
A mio modesto parere,il DSG su questo motore e' inutile,tutto peso extra,tanti soldi in piu' per averlo e altri soldi per la manutenzione.
Il DSG ha senso su un motore che ha bisogno di cambiate continue e allora si che diventa comodo,ma qua non ne sento assolutamente ne la necessita' ne la mancanza.
Il cambio e' perfetto come inserimenti e manovrabilita' anche nelle cambiate cattive,per ora non si e' mai impuntato in nessuna situazione.
Forse,e ripeto forse,sarebbe stato utile allungare un pelino i rapporti.
Con tutta questa coppia lo sento un pochino corto,ma niente di che diciamo.
Avrei preferito allungare in maniera progressiva le marce ossia,il rapporto da allungare maggiormente sarebbe la prima e proporzionalmente arrivare alla 6° dove per esempio,avrei tolto 200 giri sui 130km/h
non e' detto,siccome ha tanta coppia in un range molto ampio,forse avrebbe pure miglioratorosberg ha scritto:PD però allungano i rapporti totalmente l'auto avrebbe meno accelerazione e meno spinta quindi perderebbe molto
gbortolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa