OctaviaLK ha scritto:OK. Comincio io, visto che nessuno l'ha ancora fatto.
La mia Octy va benissimo ed è un gran soddisfazione guidarla.
Primo problema: un mese 1/2 fa l'autoradio (mod. Audience) non ne ha voluto più sapere di leggere e restituire i CD. Sostituita dal conce in garanzia. Speriamo non si guasti più, perchè secondo la fattura del conce costa la bellezza di 1.180,43 euro, manodopera esclusa :!: :!:
Secondo problema: i cerchi mod. Sputnik sono delicatissimi. :thumbdown:
In occasione dei cambi gomme (estive/invernali e viceversa) se il gommista non è più che delicato e preciso è facilissimo che si danneggi la vernice. Infatti i miei sono così rovinati che sembra abbia pelato tutti i marciapiedi della città :cry:
Sono andato da due gommisti diversi, ma il problema è lo stesso.
thromass ha scritto:Sulla mia Octavia 1.9 tdi 105 cv wagon. con 3 anni di vita e 56.000km da un pò di giorni si è accesa la spia avaria airbag. Il conc. ha smontato entrambi i sedili anteriori e vari rivestimenti senza individuare il guasto. Quindi ha resettato la centralina e spento la spia. Il giorno successivo dopo qualche km si è riaccesa la solita spia. Il conc. ora vorrebbe smontare il piantone dello sterzo e parte della plancia (a garanzia scaduta) per cercare la causa dell'inconveniente. Infatti la centalina rileva il guasto ma pare non dia indicazioni precise circa il componente difettoso. (L'auto ha diversi airbag! ) Ho saputo che l'inconveniente è piuttosto diffuso sulle vetture del gruppo WV e spesso, anche dopo molti interventi non si riesce ad eliminarlo. L'idea che si debba andare per tentativi smontando mezza auto non mi entusiasma molto...Dato che la mia Octavia presenta anche qualche altro difettuccio che fino ad oggi avevo sopportato...fingendo che fossero tutti normali (turbina che sibila, rumorosità dei pneumatici consumati irregolarmente, ecc.) credo che terrò la vettura con l'airbag in avaria e appena potrò la sostituirò con una Toyota (in passato ne ho avute due. Una Carina ed una Avensis. Erano eccezionali. ...quando mai ho deciso di cambiare...).
OctaviaLK ha scritto:Speriamo non si guasti più, perchè secondo la fattura del conce costa la bellezza di 1.180,43 euro, manodopera esclusa :!: :!:.
thromass ha scritto:Sulla mia Octavia 1.9 tdi 105 cv wagon. con 3 anni di vita e 56.000km da un pò di giorni si è accesa la spia avaria airbag. Il conc. ha smontato entrambi i sedili anteriori e vari rivestimenti senza individuare il guasto. Quindi ha resettato la centralina e spento la spia. Il giorno successivo dopo qualche km si è riaccesa la solita spia. Il conc. ora vorrebbe smontare il piantone dello sterzo e parte della plancia (a garanzia scaduta) per cercare la causa dell'inconveniente. Infatti la centalina rileva il guasto ma pare non dia indicazioni precise circa il componente difettoso. (L'auto ha diversi airbag! ) Ho saputo che l'inconveniente è piuttosto diffuso sulle vetture del gruppo WV e spesso, anche dopo molti interventi non si riesce ad eliminarlo. L'idea che si debba andare per tentativi smontando mezza auto non mi entusiasma molto...Dato che la mia Octavia presenta anche qualche altro difettuccio che fino ad oggi avevo sopportato...fingendo che fossero tutti normali (turbina che sibila, rumorosità dei pneumatici consumati irregolarmente, ecc.) credo che terrò la vettura con l'airbag in avaria e appena potrò la sostituirò con una Toyota (in passato ne ho avute due. Una Carina ed una Avensis. Erano eccezionali. ...quando mai ho deciso di cambiare...).
agusmag ha scritto:OctaviaLK ha scritto:Speriamo non si guasti più, perchè secondo la fattura del conce costa la bellezza di 1.180,43 euro, manodopera esclusa :!: :!:.
Beh, se si dovesse guastare (srat:: sgrat:, potresti prendere in considerazione di metterne uno migliore. Ad esempio mi pare che su superskoda o su milotec trovi il Columbus a quella cifra....
E' assurdo quel prezzo!
Ho avuto modo di approfondire e ho scoperto che è problema comune di quasi tutta la gamma del gruppo Vw. Sono le connessioni sotto i sedili che "fanno i capricci.."...NENE1976 ha scritto:thromass
Registrato: 07/04/2009 23:29:43
Messaggi: 14
Offline
Sulla mia Octavia 1.9 tdi 105 cv wagon. con 3 anni di vita e 56.000km da un pò di giorni si è accesa la spia avaria airbag. Il conc. ha smontato entrambi i sedili anteriori e vari rivestimenti senza individuare il guasto. Quindi ha resettato la centralina e spento la spia. Il giorno successivo dopo qualche km si è riaccesa la solita spia. Il conc. ora vorrebbe smontare il piantone dello sterzo e parte della plancia (a garanzia scaduta) per cercare la causa dell'inconveniente. Infatti la centalina rileva il guasto ma pare non dia indicazioni precise circa il componente difettoso. (L'auto ha diversi airbag! ) Ho saputo che l'inconveniente è piuttosto diffuso sulle vetture del gruppo WV e spesso, anche dopo molti interventi non si riesce ad eliminarlo. L'idea che si debba andare per tentativi smontando mezza auto non mi entusiasma molto...
Ciao, io ho una Oct 2.0 Elg DSG del 2006 con 150000 km .. mai avuto problemi se non quello appena espresso,che è stato risolto semplicemente sostituendo gli spinotti ossidati che si trovano sotto un sedile.. il costo del lavoro è solo di manodopera!!
ciao
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa