gnpb ha scritto:Messaggio sparito?
Avevo scritto un pistolotto di 3 mila righe (esagero), era uscita la nuova pagina col messaggio ma c'era solo la riga del mio nome, senza mesaggio, avatar, firma, ecc. Ho postato poi il messaggio che vedi ma il precedente è sparito. :shock:ivanpg ha scritto::?: :shock:gnpb ha scritto:Messaggio sparito?
paolo79CZ ha scritto:ehi, mi aggiungo anch'io ai complimenti!
La voglia di fare sulla mia quello che hai fatto tu, è tanta ma come sai, io dovrei molto probabilmente sostituire come minimo la BCM (la mia è di inizio 2011). Non vorrei che poi si innescasse un processo di incompatibilità "a cascata" con altre centraline.
Pensa che un amico ha portato al Service la sua Peugeot 307 perchè non funzionava più il telecomando (comodo ma non strettamente necessario al funzionamento della vettura). Gli hanno sostituito la centralina della chiusera centralizzata e da quel giorno, che ci crediate o no, i tergcristalli hanno iniziato ad attivarsi/disattivarsi in modo puramente casuale (sia in ON che in OFF), rendendo inpossibile usare la vettura cin la pioggia! Sicuramente sarà stata una incompatibilità fra centraline e conseguenti errori sul CAN-bus.Ciao!
gnpb ha scritto:Scrivevo a luca sul fatto che devo decidermi anch'io a montare la retrocamera ma il mio lavoro sarà all'insegna dell'economia: retrocamera in maniglia non originale (quindi direttamente compatibile), assenza delle righe mobili (ma anche fisse non è che mi interessino, mi serve solo per controllare quello che succede negli ultimi 40cm dove gli ultrasuoni non servono a niente), spero collegamento wireless (se trovo la combinazione adatta maniglia/pal/0lux/prezzo) per non stare a smantellare tutto. L'unica cosa che mi frena è il lavoro da fare sulla bolero per aggiungere la scheda dell'ingresso video che comporta lo smontaggio totale della radio...
luca015 ha scritto:gnpb ha scritto:Scrivevo a luca sul fatto che devo decidermi anch'io a montare la retrocamera ma il mio lavoro sarà all'insegna dell'economia: retrocamera in maniglia non originale (quindi direttamente compatibile), assenza delle righe mobili (ma anche fisse non è che mi interessino, mi serve solo per controllare quello che succede negli ultimi 40cm dove gli ultrasuoni non servono a niente), spero collegamento wireless (se trovo la combinazione adatta maniglia/pal/0lux/prezzo) per non stare a smantellare tutto. L'unica cosa che mi frena è il lavoro da fare sulla bolero per aggiungere la scheda dell'ingresso video che comporta lo smontaggio totale della radio...
Purtroppo se vuoi istallare la retrocamera originale l'unico apparecchio che la "supporta" è il navi Columbus che ha già il suo ingresso; l'importante è che abbia un firmware aggiornato e pertanto se mai decidessi di sostituire la tua radio potresti prenderne uno anche "datato" ed aggiornarlo come firmware.
Se invece vuoi acquistarne una non originale purtroppo non ti so consigliare/aiutare; sicuramente sul forum ci sarà qualcuno più esperto con il quale confrontarti e condividere il tuo "progetto".
Ciao
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa