Attendi il mio commento?
Ammesso che abbia capito cosa tu voglia sentirti dire :shock:

ti ho già scritto che ti sei praticamente commentato da solo nel tuo messaggio iniziale: "sì non voglio andare da questi perchè ti chiedono 150 euro in più ma so che ci andrò, perchè poi...ma vorrei provare anche dall'altra parte...sì però poi so che andrò da quell'altro...".
Comunque il consiglio che mi senti di darti è di andare presso la rete ufficiale...se poi hai esteso la garanzia...: Potrtesti anche beneficiare della eventuale correntezza che applicano le officine ufficiali a patto che tu vada sempre da loro.
Riguardo agli extra rete, direi che l'unico che garantirebbe un trattamento e una cura praticamente pari alla rete ufficiale è la rete Bosch Car Service, dove pagheresti comunque meno rispetto che in Skoda.
Quello che differenzia un tagliando e l'altro, parlando di officine Skoda, dovrebbe essere la manodopera: vuoi rispermiare 100 euro? Chiedi dei preventivi a quelle officine che hai menzionato e fai la differenza di costo manodopera, se no guardati la discussione che abbiamo qui dentro dei tagliandi e cerca quelle officine che hai indicato per vedere il costo orario.
Comunque: per il primo tagliando dei 30 mila vai presso l'officina Skoda, se poi vuoi proprio tentare altrove, fallo dopo,
ma almeno il primo...