in finlandese però......
http://www.skoda.fi/files/Octavia_tekniset_16.pdf
Dati rilevanti:
gCO/km : 119 (normale) - 114 la greenline
consumi: 5,7 3,9 4,5 (normale) 5,5 3,7 4,4 (greenline)
velocità max 190 km/h ,1km/h in + la greenline
0-100 in 11,8s
Cx: 0,30 (normale) 0,296 (greenline) notare le cifre decimali...
BTW, IMHO, la greenline non mi sembra un granchè, ma il 1.6 TDI è finalmente un motore al passo con i tempi e speriamo che mandi in pensione il 1.9 PDE che ormai ha dato (tanto per carità).
E il prezzo? purtroppo sul listino finlandese che riporta già il modello 2010
http://www.skoda.fi/files/Hinnasto_NEW_Octavia_Combi.pdf
ci sono 2 cose particolari:
- scomparso il prezzo del 1.9 liscio no DSG
- c'e' solo il 1.6 TDI manuale 5 marce
comunque visto il prezzo di circa 1700-2000 euro del DSG in Finlandia si possono fare i conti di quanto faccia risparmiare il 1.6 rispetto al 1.9
ovvero:
1.9 DPF con DSG Wagon Elegance -> 29960 euro
1.6 DPF senza DSG Wagon Elegance -> 25740 euro + 1700 euro DSG = 27400 euro
il risparmio è 2500 euro sul listino ovvero il 9% sia con che senza DSG.
Per avere le stesse prestazioni e minori consumi è un bel risparmio....
L'ultima considerazione è questa:
il 1.4 TSI a parità di allestimento costa 1.300 euro in meno rispetto al 1.6 TDI.
Nel confronto convenienza su percorrenza media (es. 15-20 Kkm) 1.6 VS 1.4 forse il favorito torna ad essere il diesel mentre nel confronto 1.9 VS 1.4 il confronto era più incerto....
Agente segreto 00agusmag, come mi ha ribattezzato qualcuno, ha colpito ancora....
Saluti e al prossimo Scoop.... il domani non muore mai....
http://www.skoda.fi/files/Octavia_tekniset_16.pdf
Dati rilevanti:
gCO/km : 119 (normale) - 114 la greenline
consumi: 5,7 3,9 4,5 (normale) 5,5 3,7 4,4 (greenline)
velocità max 190 km/h ,1km/h in + la greenline
0-100 in 11,8s
Cx: 0,30 (normale) 0,296 (greenline) notare le cifre decimali...
BTW, IMHO, la greenline non mi sembra un granchè, ma il 1.6 TDI è finalmente un motore al passo con i tempi e speriamo che mandi in pensione il 1.9 PDE che ormai ha dato (tanto per carità).
E il prezzo? purtroppo sul listino finlandese che riporta già il modello 2010
http://www.skoda.fi/files/Hinnasto_NEW_Octavia_Combi.pdf
ci sono 2 cose particolari:
- scomparso il prezzo del 1.9 liscio no DSG
- c'e' solo il 1.6 TDI manuale 5 marce
comunque visto il prezzo di circa 1700-2000 euro del DSG in Finlandia si possono fare i conti di quanto faccia risparmiare il 1.6 rispetto al 1.9
ovvero:
1.9 DPF con DSG Wagon Elegance -> 29960 euro
1.6 DPF senza DSG Wagon Elegance -> 25740 euro + 1700 euro DSG = 27400 euro
il risparmio è 2500 euro sul listino ovvero il 9% sia con che senza DSG.
Per avere le stesse prestazioni e minori consumi è un bel risparmio....
L'ultima considerazione è questa:
il 1.4 TSI a parità di allestimento costa 1.300 euro in meno rispetto al 1.6 TDI.
Nel confronto convenienza su percorrenza media (es. 15-20 Kkm) 1.6 VS 1.4 forse il favorito torna ad essere il diesel mentre nel confronto 1.9 VS 1.4 il confronto era più incerto....
Agente segreto 00agusmag, come mi ha ribattezzato qualcuno, ha colpito ancora....
Saluti e al prossimo Scoop.... il domani non muore mai....