Straquoto! Ma l'obiettività manca anche in altri campi.ALGEPA ha scritto:Ma come mai tra appassionato di automobili è difficie trovare persone obiettive riguardo il loro mezzo?
Straquoto! Ma l'obiettività manca anche in altri campi.ALGEPA ha scritto:Ma come mai tra appassionato di automobili è difficie trovare persone obiettive riguardo il loro mezzo?
crusader79 ha scritto:ti faccio una domanda facile facile, quante persone hai sentito lamentarsi di una mb o di un vag, e quante persone hai sentito lamentarsi di una fiat? Io 0 dei primi anzi no uno che si lamenta della golf l'ho trovato e tanti del secondo, pero se parli con qualcuno e fai notare i difetti delle prime due case ti senti rispondere che son casi isolati. Nessuno ti dirà mai, ho buttato 30.000 euro per una macchina tedesca piena di difetti
corretto con il mio punto di vistaALGEPA ha scritto:Ma come mai tra gli Italiani appassionati di automobili è cosi' difficie trovare persone obiettive riguardo il loro mezzo?
alle volte e' solo una mera questione statistica legata al numero di auto circolante di una data marca...piu' auto = piu' gente che ne rilevera' i difettiAmbuzia ha scritto:crusader79 ha scritto:ti faccio una domanda facile facile, quante persone hai sentito lamentarsi di una mb o di un vag, e quante persone hai sentito lamentarsi di una fiat? Io 0 dei primi anzi no uno che si lamenta della golf l'ho trovato e tanti del secondo, pero se parli con qualcuno e fai notare i difetti delle prime due case ti senti rispondere che son casi isolati. Nessuno ti dirà mai, ho buttato 30.000 euro per una macchina tedesca piena di difetti
Sentito lamentarsi diversi di Bmw, vag e via discorrendo.
Sentito lamentarsi tantissimi di Fiat.
Ma non e' questione di pregiudizi o poca obiettivita'.
Io sono il primo a farlo, perche', oggettivamente, hanno un sacco di pecche.
ALGEPA ha scritto:la domanda ke mi hai fatto me la sono fatta anche io un sacco di volte... soprattutto chi possiede marchi più blasonati difficilmente critica il suo acquisto, mentre viceversa chi ha un marchio meno, tra virgolette apprezzato, certe volte riesce a tirare fuori difetti che neanche esistono.
Non so se è una mia scoperta ma basta anche vedere il modo come si chiama una propria macchina , chi ha una mercedes o una bmw , per dirne una , non ti dirà mai il modello che ha, ma dirà solo la casa produttrice..sbaglio?
ilopan ha scritto:ALGEPA ha scritto:la domanda ke mi hai fatto me la sono fatta anche io un sacco di volte... soprattutto chi possiede marchi più blasonati difficilmente critica il suo acquisto, mentre viceversa chi ha un marchio meno, tra virgolette apprezzato, certe volte riesce a tirare fuori difetti che neanche esistono.
Non so se è una mia scoperta ma basta anche vedere il modo come si chiama una propria macchina , chi ha una mercedes o una bmw , per dirne una , non ti dirà mai il modello che ha, ma dirà solo la casa produttrice..sbaglio?
Io ogni tanto cito la parola "ipnosi" da brand!!
Molto diffusa nella room...del brand tedesco più popolare...
Ti hanno dato una o due..anche tre stelle...io invece cinque...mi piace l'argomento.
fabiologgia ha scritto:ilopan ha scritto:ALGEPA ha scritto:la domanda ke mi hai fatto me la sono fatta anche io un sacco di volte... soprattutto chi possiede marchi più blasonati difficilmente critica il suo acquisto, mentre viceversa chi ha un marchio meno, tra virgolette apprezzato, certe volte riesce a tirare fuori difetti che neanche esistono.
Ti hanno dato una o due..anche tre stelle...io invece cinque...mi piace l'argomento.
Ilopan, stai attento! Non ci cascare di nuovo!
Saluti
ilopan ha scritto:fabiologgia ha scritto:ilopan ha scritto:ALGEPA ha scritto:la domanda ke mi hai fatto me la sono fatta anche io un sacco di volte... soprattutto chi possiede marchi più blasonati difficilmente critica il suo acquisto, mentre viceversa chi ha un marchio meno, tra virgolette apprezzato, certe volte riesce a tirare fuori difetti che neanche esistono.
Ilopan, stai attento! Non ci cascare di nuovo!
Saluti
Ciao Fabio, io non ci casco mai, sono quello che fa la buca della trappola, non quello che ci casca dentro...![]()
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa