Ma amici miei, siamo proprio certi ad affermare certe cose su chi al momento non è sposato/a e non ha figli ?
Secondo me la battuta ci sta ma la sicurezza dell'affermazione assolutamente no

Come possiamo immaginare di essere nell'animo di una persona, maschio o femmina che sia, se non lo siamo ?
Don Bruno Ferrero scrive che prima di giudicare una persona occorre camminare un paio di ore nelle sue scarpe.
Lo so, nessuno giudica e, in questo caso, siamo amicissimi di Taty ma quando è accaduto a me, secoli fa, io ci stavo male nel non avere una famiglia, una compagna, un legame e dei figli.
Siamo proprio certi che saremmo più fortunati nel non essere vincolati come lo siamo oggi ?
Forse ma concedetemi il beneficio del dubbio.
Vale sempre la regola che se non ce l'ho lo vorrei e se ce l'ho ci rinuncerei.
Sono argomenti complessi che io eviterei ma non per delicatezza visto che qui i nostri rapporti sono davvero speciali ma perchè non sappiamo nemmeno per noi stessi come sarebbe la vita senza certi legami, figuriamoci per un amico/a di cui sappiamo quel poco o tanto che ci è concesso

Vi giuro che non è polemica ne una presunta mia elevazione a giudice ma so che a volte le parole possono far male, ricordo Paolo che passava dall'essere sposato e con tre figli alla separazione con quella solitudine che " taglia " come il vento invernale.....