Brumista
0
marcomille2009 ha scritto:gasato70 ha scritto:Caro Marco, ottimo intervento il tuo..
io non credo serva ora un "Traghettatore", credo serva, invece, una figura "fresca", "attenta" alla modernità odierna, che sappia portare nuovo vigore nella Chiesa "sofferente" di oggi...
Serve un uomo che sappia rispolverare il vero "sentimento" della "FEDE"...
La Chiesa di oggi ha necessità, come non mai, di rinnovamento.... Un rinnovamento che sia prima di tutto interiore, ma che allo stesso tempo sappia "riprendere le redini" di un popolo che è allo sbando...
E' un compito difficilissimo e molto arduo, ma va fatto...!!!!
Io mi auguro che chiunque vada a ricoprire la carica di "Pastore della Chiesa" abbia la volontà e la convinzione di quanto sopra ho espresso, e per questo ha bisogno anche e soprattutto delle preghiere di tutti noi... 8) 8)
Beh intanto grazie.....innanzi tutto a te ammiro la tua Fede Profonda ....
e a te chiedo un paio di cose.......sai io ero un poco timoroso nell'esplicare questo mio pensiero.....il tema è delicato
e basta poco per far sconfinare questo topic in non voglio nemmero sapere in che....
Si forse il mio Traghettatore era inteso in una figura piena di carisma e forte... perchè come ben dici opps ..scrivi..eh eh eh eh che serve una figura con nuovo Vigore e per il Fresca..la vedo un po dura....non son proprio mai dei giovinotti i coloro posson essere candidati alla sua successione o mi sbaglio ??![]()
Mi rimetto a te come mia guida per poter comprendere certe situazioni che forse a me che nel contesto sono un poco superficiale...ma sempre non sconfinando in certe situazioni...ma come ho già scritto non sono più praticante da parecchio tempo e non conosco determinate situazioni..anche se ammiro chi è ancora così vicino al Signore...
CIAO.... :thumbup: :thumbup:
Grazie Marco... Sono lusingato per la tua ammirazione, ma mi sento un "semplice Cristiano" in continua valutazione della propria "FEDE"...
Il mio "fresca" virgolettato era inteso più che altro a livello mentale, oltre che fisico...
E perchè mai dovresti essere timoroso....??
Siamo gente capace di poter esprimere i propri dubbi e le proprie domande in maniera più che adeguata, quando lo vogliamo, quindi penso si possa proseguire, volendolo, senza nessun problema...
Come posso esserti d'aiuto... :?: :?: