Se poi fa 10 ore a spaccare legna e a spalare letame....
penso starebbe da Dio
penso starebbe da Dio
chepallerossi ha scritto:se vi piace la cioccolata da spalmare, mangiatene poca ma mangiatela buona!
lasciate perdere la nutella (che è una roba poco buona e poco salutare) e scegliete una buona crema spalmabile artigianale, come ad esempio la crema di Bodrato: solo cacao, nocciole delle langhe e zucchero. costa decisamente di più, ma un cucchiaino di questa vi porta in paradiso (e non contiene schifezze).
perché non è spalmabile sul toast.spartacodaitri ha scritto:Scusate l' ignoranza....
e il mio spiccato antiamericanismo ( definizione di Gunsite )
me perche' uno non si mangia ogni tanto una decina di arachidi cosi' al naturale dal loro guscio.... :?:
lo faccio anch' io ogni tanto![]()
Ma, sai, oggi ho mangiato alle 19,30.......stone1958 ha scritto:No sai, ti dicevo cosi' perche' qualche giorno fa ti leccavi i baffi parlando di cheese burger, poi esalti il burro d'arachidi, poi mi sembra che dicessi di essere ingrassato 10 kg (ma forse mi sbaglio) e allora mi e' sorta spontanea la domanda: a colesterolo e trigliceridi come stai? A parte che quando si e' giovani il metabolismo e' diverso ( non so la tua eta') ma gli eccessi alimentari della gioventu' si pagano dopo e con gli interessi.
Hai ragione a dire che l'alimentazione varia e' la migliore, ma ci sono certi cibi che sarebbe sembre meglio lasciare fuori dalla dieta.
Un'ultima cosa: nel peanut butter che consumi, leggi qual e' la percentuale di "trans fatty acids" (dovrebbe essere obbligatorio indicarlo per la legge americana). Sono grassi che derivano dalla raffinazione di oli e grassi vegetali e sono molto dannosi per l'organismo.
Ciao
imgay ha scritto:E comunque non per fare pubblicità ma la nutella dell'esselunga è uguale, se non addirittura più buona, di quella originale e costa circa la metà.
Ho provato entrambe senza vedere quale assaggiavo e non sono riuscito a capire quale fosse una o l'altra. Adesso uso solo quella dell'ess.......
La nutella (e le altre) sono fatte per la maggior parte di zuccheri, di bassa qualità purtroppo...
Gunsite ha scritto:imgay ha scritto:E comunque non per fare pubblicità ma la nutella dell'esselunga è uguale, se non addirittura più buona, di quella originale e costa circa la metà.
Ho provato entrambe senza vedere quale assaggiavo e non sono riuscito a capire quale fosse una o l'altra. Adesso uso solo quella dell'ess.......
La nutella (e le altre) sono fatte per la maggior parte di zuccheri, di bassa qualità purtroppo...
la migliore la fa mia moglie in casa nel "Bimby" col cioccolato fondente...questa è l'unica che mangio....
LODILODILODILODILODILODIarhat ha scritto:che sia maledetta e stramaledetta, quando è arrivata ha avuto vita facile a soppiantare la fantastica cioccolata che faceva mammà, ci sono voluti ANNI per farsi passare l'infatuazione e farla sparire definitivamente dalla dispensa, ed ora con prole presente ogni tanto fa capolino perchè qualche più o meno inconsapevole stronzo la regala, ma finisce direttamente al macero senza posarsi sulla tavola.
GuidoP - 4 giorni fa
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa