curiosando qua e là, di recente mi sono imbattuto in un nuovo sito per l'acquisto di auto usate. In pratica la formula è questa: si dà un'occhiata alla scheda della vettura, contenente veramente moltissime foto di ogni minimo dettaglio, la si può quindi ordinare (pagando una caparra) e ricevere presso il proprio domicilio. A quel punto, visionata l'auto dal vivo, la si può acquistare o meno (in questo caso la caparra viene restituita) e si ha diritto a 12 mesi di garanzia.
Le auto vengono acquistate dai privati e sottoposte ad un controllo molto rigoroso; sulla scheda, infatti, si può leggere una descrizione dettagliatissima di tutte le caratteristiche e dello stato in cui si trova la vettura. Infine, se si cambia idea, è possibile restituire l'auto entro 14 giorni, purché sia nel medesimo stato in cui è stata acquistata e non siano stati fatti più di un tot di chilometri.
Insomma, sulla carta pare un'ottima cosa. Ma in pratica? Chi ne sa di più?
p.s. nel dubbio, non metto il nome del sito ma penso molti di voi lo conosceranno già
Le auto vengono acquistate dai privati e sottoposte ad un controllo molto rigoroso; sulla scheda, infatti, si può leggere una descrizione dettagliatissima di tutte le caratteristiche e dello stato in cui si trova la vettura. Infine, se si cambia idea, è possibile restituire l'auto entro 14 giorni, purché sia nel medesimo stato in cui è stata acquistata e non siano stati fatti più di un tot di chilometri.
Insomma, sulla carta pare un'ottima cosa. Ma in pratica? Chi ne sa di più?
p.s. nel dubbio, non metto il nome del sito ma penso molti di voi lo conosceranno già