ilSagittario ha scritto:
tolo52meo ha scritto:
............. ma naturalmente molti di quelli che scrivono in questo forum la pensano diversamente
http://www.lettera43.it/economia/aziende/il-financial-times-loda-marchionne_4367578735.htm
la domanda è.. tutti i pareri- per quanto rispettabili in se, hanno lo stesso valore e lo stesso peso???
cordialemnte tolo
Quello che mi chiedo io invece è cosa ce ne facciamo di tutti questi riconoscimenti se quando entro in una concessionaria Fiat (ma anche Alfa per non parlare della Lancia) mi cadono le 00.
Propongo a 4R di mettere nei listini del Gruppo anche i riconoscimenti a Marchionne.
Ma guarda che hai pienamente ragione, ma, ripeto, solo se guardiamo al ns paese.
Il post riguarda l'operato di Marchionne su scala globale. E i risultati quali sono?
Buoni senza dubbio, perché ha fatto utili dove si poteva e ha tagliato dove ci sono perdite.
Infatti ha "pompato" investimenti su gamma 500, jeep e alcuni modelli Chrysler/Dodge. Ha invece "assassinato" marchi storici ma in perdita come Lancia, Alfa e Fiat dal segmento C in su nei mercati depressi.
Una sciagura per noi, anche per me, che vorrei guidare delle belle e vere Alfa Romeo.
Un toccasana per la proprietà.
Tutto questo per il solito problema, il gruppo Fiat è (era??? :shock: ) forte solo in Italia e conta poco nel resto dell'Europa. Se l'Italia va male, resta poco da fare, la barca affonda subito e ci rimettono i marchi nazionali.
Speriamo che il vento cambi... Il nuovo piano Fiat/Alfa sembra incoraggiante, se sarà confermato :?