Sarei curioso di vedere i consumi dell'ibrido, ma quella che abbiamo in casa con il 2.2 Toy 150 cv manuale consuma poco, non so con il 2.5 ibrido riesca su un mezzo non proprio pensato per i consumi se riesce a far meglio del diesel. Per avere un paragone basterebbe guardare l'NX, ma adesso non ricordo i suoi consumi. Sempre considerando solo esclusivamente i consumi, se guardiamo altri parametri l'ibrido vince facile.gallongi ha scritto:L'ibrido si prospetta interessante
MilanFilippo ha scritto:Sarei curioso di vedere i consumi dell'ibrido, ma quella che abbiamo in casa con il 2.2 Toy 150 cv manuale consuma poco, non so con il 2.5 ibrido riesca su un mezzo non proprio pensato per i consumi se riesce a far meglio del diesel. Per avere un paragone basterebbe guardare l'NX, ma adesso non ricordo i suoi consumi. Sempre considerando solo esclusivamente i consumi, se guardiamo altri parametri l'ibrido vince facile.gallongi ha scritto:L'ibrido si prospetta interessante
Si parla di un notevole alleggerimento del mezzo. Si parla in altri forum di 200kg in meno rispetto a NX ma mi sembra esagerato.XPerience74 ha scritto:relativamente a rav4 hybrid:
non si sa se questo dovuto a questioni legate ad (ulteriori) affinamenti o meno al powertrain ma, dai dati sinora riportati emergerebbe che migliori alla voce accelerazione rispetto alla "sorella bene" nx, ossia rispettivamente 8,7 vs 9,2 secondi nel classico 0/100
Se fai i 12,5 kml con il diesel con l'ibrido consumi sicuramente meno, il confronto lo facevo con quella di mio padre che ha una media a pieno di 17-18 kml.gallongi ha scritto:MilanFilippo ha scritto:Sarei curioso di vedere i consumi dell'ibrido, ma quella che abbiamo in casa con il 2.2 Toy 150 cv manuale consuma poco, non so con il 2.5 ibrido riesca su un mezzo non proprio pensato per i consumi se riesce a far meglio del diesel. Per avere un paragone basterebbe guardare l'NX, ma adesso non ricordo i suoi consumi. Sempre considerando solo esclusivamente i consumi, se guardiamo altri parametri l'ibrido vince facile.gallongi ha scritto:L'ibrido si prospetta interessante
Vero ,sarebbe curioso..io faccio i 12,5 km/l andando senza patemi ,misto...chissà l'hsd ( integrale ovviamente )
epperò !!! 200 kg sono una bella botta , mi sembrano davvero tantiAurisBari ha scritto:Si parla di un notevole alleggerimento del mezzo. Si parla in altri forum di 200kg in meno rispetto a NX ma mi sembra esagerato.
.......ma i costi dei tagliandi saranno quelli morigeratissimi che pago in Toyota o quelli stile conto grand hotel di bmw ??gallongi ha scritto:Pur ottimo il 2.2, il due litri BMW e' uno dei diesel migliori in categoria ,parco e veloce ..molto piacevole..e' solo che un guadagno per Toyota
MilanFilippo ha scritto:Se fai i 12,5 kml con il diesel con l'ibrido consumi sicuramente meno, il confronto lo facevo con quella di mio padre che ha una media a pieno di 17-18 kml.gallongi ha scritto:MilanFilippo ha scritto:Sarei curioso di vedere i consumi dell'ibrido, ma quella che abbiamo in casa con il 2.2 Toy 150 cv manuale consuma poco, non so con il 2.5 ibrido riesca su un mezzo non proprio pensato per i consumi se riesce a far meglio del diesel. Per avere un paragone basterebbe guardare l'NX, ma adesso non ricordo i suoi consumi. Sempre considerando solo esclusivamente i consumi, se guardiamo altri parametri l'ibrido vince facile.gallongi ha scritto:L'ibrido si prospetta interessante
Vero ,sarebbe curioso..io faccio i 12,5 km/l andando senza patemi ,misto...chissà l'hsd ( integrale ovviamente )
franco58pv ha scritto:.......ma i costi dei tagliandi saranno quelli morigeratissimi che pago in Toyota o quelli stile conto grand hotel di bmw ??gallongi ha scritto:Pur ottimo il 2.2, il due litri BMW e' uno dei diesel migliori in categoria ,parco e veloce ..molto piacevole..e' solo che un guadagno per Toyota![]()
![]()
dell'argomento peso lo apprendo invero solo adesso da te, e se ciò avvenisse veramente tanto di guadagnato a meno che questo non sia proprio relativo alla questione 2wd in particolare...AurisBari ha scritto:Si parla di un notevole alleggerimento del mezzo. Si parla in altri forum di 200kg in meno rispetto a NX ma mi sembra esagerato.XPerience74 ha scritto:relativamente a rav4 hybrid:
non si sa se questo dovuto a questioni legate ad (ulteriori) affinamenti o meno al powertrain ma, dai dati sinora riportati emergerebbe che migliori alla voce accelerazione rispetto alla "sorella bene" nx, ossia rispettivamente 8,7 vs 9,2 secondi nel classico 0/100
170 il piccolo e 340 il grande, ogni 25/30 mila km o due anni ... sorrido quando dicono che Bmw è cara. Invece, mi pare che Toyota sullo stesso motore voglia il tagliando annuale: sarei curioso di sapere che olio usanofranco58pv ha scritto:.......ma i costi dei tagliandi saranno quelli morigeratissimi che pago in Toyota o quelli stile conto grand hotel di bmw ??gallongi ha scritto:Pur ottimo il 2.2, il due litri BMW e' uno dei diesel migliori in categoria ,parco e veloce ..molto piacevole..e' solo che un guadagno per Toyota![]()
![]()
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa