Ho fatto caso da qualche giorno che le nuove Toyota Ibride non hanno più la scritta Hybrid ma riportano un logo con di seguito la scritta HEV, credo che questa scelta da una parte sia stata 'dolorosa' ma anche dovuta da parte del costruttore. Dovuta perchè ormai il termine Hybrid è utilizzato da tutti marchi anche con architetture meno raffinate del HSD Toyota, cosi anche queste finivano nel calderone dell'immaginario automobilistico con risultati non sempre positivi, io steso ho un conoscente che ha preso una mild Hybrid, che riporta il logo Hybrid, e mi diceva che le ibride sono una fregatura perchè la sua consuma come la vettura precedente, vagli a spiegare la differenza tra HEV e MHEV.
Allo stesso tempo però è anche un rischio perchè secondo me i tanti che leggono ora HEV , o anche PHEV, non so se vengono richiamati all'ibrido istantaneamente, cosi il marchio ha perso leggermente quell'identificazione che ormai aveva con un lavoro ventennale sull'ibrido
Allo stesso tempo però è anche un rischio perchè secondo me i tanti che leggono ora HEV , o anche PHEV, non so se vengono richiamati all'ibrido istantaneamente, cosi il marchio ha perso leggermente quell'identificazione che ormai aveva con un lavoro ventennale sull'ibrido
Ultima modifica: