renexx ha scritto:
(....)
A proposito di auto irrazionali: e quei coupè strettamente derivati dalle relative berline, nemmeno più leggeri, ma solo più scomodi con due porte in meno?
Sono tanto, ma tanto, più belli delle berline da cui derivano : la mia M3 è una di queste auto, ed io la vedo come (parecchio) più bella, elegante, filante, "leggera" esteticamente della berlina, a cominciare dal fatto di avere solo due, ma lunghe, portiere, e con vetri senza cornice, cosa questa che ne raddoppia il fascino.
L'irrazionalità di una vettura come questa è molto relativa, così relativa da essere quasi un'opinione, visto che di fatto si esaurisce con un meno agevole accesso al sedile posteriore.
Da che mondo è mondo le auto più basse e filanti, a 2 porte, sono considerate più affascinanti (oltre che avere buone ragioni tecniche per essere basse) delle sia pur più pratiche auto a 4 porte : se no, spiegaci il perchè del successo di auto come le Ferrari e perchè la Ferrari, per il suo modello a 4 posti, non abbia adottato (e mica soltanto per la 612 Scaglietti) una bella carrozzeria più alta ed a 4 porte...