AUDIATRE ha scritto:Questi passaggi sono da applauso:
'Faccio 100 mila chilometri l?anno, prendere una multa non è difficile. Una volta la cintura, una volta la corsia preferenziale... Avevo finito i punti'".
oppure
E a chi questa "immunità" suona più come un privilegio che altro, il senatore Gallo, dalle pagine del quotidiano "Il Corriere della Sera", risponde: "Ma che casta e casta! Spesso è il politico a chiedere all'autista di accelerare, magari perché l'aereo è arrivato in ritardo e c'è un appuntamento importante". E ancora: "Non sta né in cielo né in terra il fatto che il mio emendamento serva a garantire l?impunità dei potenti. La domanda da porsi è se non sia un atto di ingiustizia decurtare i punti dalla patente personale dell?autista". Per il senatore Gallo non c'è motivo di gridare allo "scandalo" (ndr.), perché "l?emendamento mira a tutelare il lavoratore nello svolgimento delle sue funzioni, dando una risposta adeguata alle legittime aspettative della relativa organizzazione sindacale".
Chi è il senatore per impartire ordini a suo autista, DIO ?
Cosa deve fare il senatore di così vitale per non arrivare tardi, votare un emendamento per l'amichetto ?
Epme ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Questi passaggi sono da applauso:
'Faccio 100 mila chilometri l?anno, prendere una multa non è difficile. Una volta la cintura, una volta la corsia preferenziale... Avevo finito i punti'".
oppure
E a chi questa "immunità" suona più come un privilegio che altro, il senatore Gallo, dalle pagine del quotidiano "Il Corriere della Sera", risponde: "Ma che casta e casta! Spesso è il politico a chiedere all'autista di accelerare, magari perché l'aereo è arrivato in ritardo e c'è un appuntamento importante". E ancora: "Non sta né in cielo né in terra il fatto che il mio emendamento serva a garantire l?impunità dei potenti. La domanda da porsi è se non sia un atto di ingiustizia decurtare i punti dalla patente personale dell?autista". Per il senatore Gallo non c'è motivo di gridare allo "scandalo" (ndr.), perché "l?emendamento mira a tutelare il lavoratore nello svolgimento delle sue funzioni, dando una risposta adeguata alle legittime aspettative della relativa organizzazione sindacale".
Chi è il senatore per impartire ordini a suo autista, DIO ?
Cosa deve fare il senatore di così vitale per non arrivare tardi, votare un emendamento per l'amichetto ?
Scusa eh, ma se il tuo datore di lavoro ti da un ordine che fai ? Discuti ? Ti rifiuti ?
E se finisci i punti sulla patente "per lavoro" ti licenziano ? Resti a casa senza stipendio ?
La quadratura del cerchio sarebbe la soluzione dei militari: sui mezzi, qualunque, c'è un conducente e il capomacchina (di solito il più alto in grado) responsabile della condotta del mezzo.
Se i punti li togliessero all'onorevole, la guida sarebbe piu' corretta.
Ma quando ?
Epme ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Questi passaggi sono da applauso:
'Faccio 100 mila chilometri l?anno, prendere una multa non è difficile. Una volta la cintura, una volta la corsia preferenziale... Avevo finito i punti'".
oppure
E a chi questa "immunità" suona più come un privilegio che altro, il senatore Gallo, dalle pagine del quotidiano "Il Corriere della Sera", risponde: "Ma che casta e casta! Spesso è il politico a chiedere all'autista di accelerare, magari perché l'aereo è arrivato in ritardo e c'è un appuntamento importante". E ancora: "Non sta né in cielo né in terra il fatto che il mio emendamento serva a garantire l?impunità dei potenti. La domanda da porsi è se non sia un atto di ingiustizia decurtare i punti dalla patente personale dell?autista". Per il senatore Gallo non c'è motivo di gridare allo "scandalo" (ndr.), perché "l?emendamento mira a tutelare il lavoratore nello svolgimento delle sue funzioni, dando una risposta adeguata alle legittime aspettative della relativa organizzazione sindacale".
Chi è il senatore per impartire ordini a suo autista, DIO ?
Cosa deve fare il senatore di così vitale per non arrivare tardi, votare un emendamento per l'amichetto ?
Scusa eh, ma se il tuo datore di lavoro ti da un ordine che fai ? Discuti ? Ti rifiuti ?
E se finisci i punti sulla patente "per lavoro" ti licenziano ? Resti a casa senza stipendio ?
La quadratura del cerchio sarebbe la soluzione dei militari: sui mezzi, qualunque, c'è un conducente e il capomacchina (di solito il più alto in grado) responsabile della condotta del mezzo.
Se i punti li togliessero all'onorevole, la guida sarebbe piu' corretta.
Ma quando ?
Davvero la legge è uguale per tutti ?AUDIATRE ha scritto:Epme ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Questi passaggi sono da applauso:
'Faccio 100 mila chilometri l?anno, prendere una multa non è difficile. Una volta la cintura, una volta la corsia preferenziale... Avevo finito i punti'".
oppure
E a chi questa "immunità" suona più come un privilegio che altro, il senatore Gallo, dalle pagine del quotidiano "Il Corriere della Sera", risponde: "Ma che casta e casta! Spesso è il politico a chiedere all'autista di accelerare, magari perché l'aereo è arrivato in ritardo e c'è un appuntamento importante". E ancora: "Non sta né in cielo né in terra il fatto che il mio emendamento serva a garantire l?impunità dei potenti. La domanda da porsi è se non sia un atto di ingiustizia decurtare i punti dalla patente personale dell?autista". Per il senatore Gallo non c'è motivo di gridare allo "scandalo" (ndr.), perché "l?emendamento mira a tutelare il lavoratore nello svolgimento delle sue funzioni, dando una risposta adeguata alle legittime aspettative della relativa organizzazione sindacale".
Chi è il senatore per impartire ordini a suo autista, DIO ?
Cosa deve fare il senatore di così vitale per non arrivare tardi, votare un emendamento per l'amichetto ?
Scusa eh, ma se il tuo datore di lavoro ti da un ordine che fai ? Discuti ? Ti rifiuti ?
E se finisci i punti sulla patente "per lavoro" ti licenziano ? Resti a casa senza stipendio ?
La quadratura del cerchio sarebbe la soluzione dei militari: sui mezzi, qualunque, c'è un conducente e il capomacchina (di solito il più alto in grado) responsabile della condotta del mezzo.
Se i punti li togliessero all'onorevole, la guida sarebbe piu' corretta.
Ma quando ?
io voglio soffermarmi su un principio banale: la legge è uguale per tutti.
Siccome i senatori ed i parlamentari non svolgono un'attività considerata di "emergenza" non devono essere in alcun modo agevolati.
Punto.
Mia semplice considerazione.
Epme ha scritto:Davvero la legge è uguale per tutti ?AUDIATRE ha scritto:Epme ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Questi passaggi sono da applauso:
'Faccio 100 mila chilometri l?anno, prendere una multa non è difficile. Una volta la cintura, una volta la corsia preferenziale... Avevo finito i punti'".
oppure
E a chi questa "immunità" suona più come un privilegio che altro, il senatore Gallo, dalle pagine del quotidiano "Il Corriere della Sera", risponde: "Ma che casta e casta! Spesso è il politico a chiedere all'autista di accelerare, magari perché l'aereo è arrivato in ritardo e c'è un appuntamento importante". E ancora: "Non sta né in cielo né in terra il fatto che il mio emendamento serva a garantire l?impunità dei potenti. La domanda da porsi è se non sia un atto di ingiustizia decurtare i punti dalla patente personale dell?autista". Per il senatore Gallo non c'è motivo di gridare allo "scandalo" (ndr.), perché "l?emendamento mira a tutelare il lavoratore nello svolgimento delle sue funzioni, dando una risposta adeguata alle legittime aspettative della relativa organizzazione sindacale".
Chi è il senatore per impartire ordini a suo autista, DIO ?
Cosa deve fare il senatore di così vitale per non arrivare tardi, votare un emendamento per l'amichetto ?
Scusa eh, ma se il tuo datore di lavoro ti da un ordine che fai ? Discuti ? Ti rifiuti ?
E se finisci i punti sulla patente "per lavoro" ti licenziano ? Resti a casa senza stipendio ?
La quadratura del cerchio sarebbe la soluzione dei militari: sui mezzi, qualunque, c'è un conducente e il capomacchina (di solito il più alto in grado) responsabile della condotta del mezzo.
Se i punti li togliessero all'onorevole, la guida sarebbe piu' corretta.
Ma quando ?
io voglio soffermarmi su un principio banale: la legge è uguale per tutti.
Siccome i senatori ed i parlamentari non svolgono un'attività considerata di "emergenza" non devono essere in alcun modo agevolati.
Punto.
Mia semplice considerazione.
Non sapevo che fossi svizzero .... 8)
Paolo_ ha scritto:Il problema non è tanto che l'autista perda punti infrangendo il codice, quanto che venga autorizzato un comportamento pericoloso per loro e per gli altri.
AUDIATRE ha scritto:http://www.omniauto.it/magazine/12216/nuovo-codice-strada-immunita-alle-auto-blu
In un paese civile si comunicherebbe al popolo che l'onorevole tal dei tali è stato pizzicato a 220 all'ora mentre correva per un importante impegno istituzionale (riunione di condominio).belpietro ha scritto:Paolo_ ha scritto:Il problema non è tanto che l'autista perda punti infrangendo il codice, quanto che venga autorizzato un comportamento pericoloso per loro e per gli altri.
concordo in pieno.
Epme ha scritto:In un paese civile si comunicherebbe al popolo che l'onorevole tal dei tali è stato pizzicato a 220 all'ora mentre correva per un importante impegno istituzionale (riunione di condominio).belpietro ha scritto:Paolo_ ha scritto:Il problema non è tanto che l'autista perda punti infrangendo il codice, quanto che venga autorizzato un comportamento pericoloso per loro e per gli altri.
concordo in pieno.
E il popolo giudicherebbe poi alle prossime elezioni
Mentre adesso, a farne le spese e' solo la patente dell'autista (comandato a correre)
Se linki il post di riferimento, aiuti gli utenti e anche noi moderatori99octane ha scritto:AUDIATRE ha scritto:http://www.omniauto.it/magazine/12216/nuovo-codice-strada-immunita-alle-auto-blu
Non e' un post doppio.
E' quadruplo.
E in ritardo.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa