99octane ha scritto:Rapportati alle patenti: un controllo ogni 437 anni!!! :shock:
99octane ha scritto:Gia'. Cosi' il commerciale che fa centomila km l'anno beccato tre volte dal velox trappola smette di lavorare,
.
EVVIVA!
The.Tramp ha scritto:99octane ha scritto:Rapportati alle patenti: un controllo ogni 437 anni!!! :shock:
Vedi che confermi quel che dico sempre? Polizia fancazzista.
La prima cosa e' positiva, la seconda NO.Quando vivevo in Belgio (quindi con targa belga) incappavo un posto di blocco ogni 2 settimane.
E incontrare la polizia portava strizza.
Io sono stato fermato un paio di volte negli ultimi anni.In Italia son riuscito a guidare "senza patente" (aveva quella belga, ma non avevo voglia di convertirla) per 4 anni. E non è che non usavo l';auto, i miei soliti 33000 km annui.
Conta da quanti anni hai la patente e sottrai a 437 per vedere quanto dovrai ancora attendere...I miei alcoltest - tutti all'estero. Non uno mi è stato fatto in Italia, ancora.
Con le leggi che ci sono, per forza (ritorniamo al discorso che facevo prima).Ma le la polizia si da una mossa e si avvicina allo standard Europeo, qua dentro ci sarà una sommossa popolare che la polizia è severa, ha esagerato, contronta con altri crimini e punta il dito "a loro no?", cerca qualsiasi possibile cavillo per far ricorso, ecc ecc ecc.
La legge e' fatta per essere INTERPRETATA. Perche' puo' gestire solo il "caso usuale", non il caso particolare.La tua risposta al trasporto minori su un autocarro ne è un classico esempio - eppure anche tu invochi maggior controlli.....![]()
D'accordissimo, ma anche i vari ministri dei trasporti hanno le loro responsabilita'.The.Tramp ha scritto:Se non vuoi dare la colpa alla polizia incolpiamo il ministro degli interni, che è lui che dovrebb dare i mezzi alla polizia.
A tre anni? Sai che e' reato? (Abbandono di minore)?Ma l'italia ha:
- Ausiliari
- Vigili
- Polizia Ferroviaria
- Polizia Stradale
- Carabinieri
- Guardia di Finanza
- Corpo forestale
e loro, insieme non riescono a fare il lavoro he fa UN ente in GB, o in Spagna, o in Francia o in Svizzera o in Germania?
E quando un ente, in questo caso, i Vigili, fanno il loro dovere, tutti contro! Eh, no!
Se moi padre non poteva portarmi, non mi portava a stavo a casa!
Lui doveva lasciare la figlia a casa con la mamma, o prendere un'altro veicolo per andare a fare la sua commessione, ma no. Ha preferito rischiare, è stato fermato e ha pagato. Basta! La legge non ammette l'ignoranza e questo lo sai.
Ma che c'entra scusa?E se costui avesse avuto l'incidente e la bambina fosse morta, come si sentirebbe la controparte? La bambina manco doveva essere su quel veicolo.
The.Tramp ha scritto:Io LEGGO bene. Sei tu che devi SCRIVERE bene.
Tu hai deliberatamente detto che, quoto: "Chi ne perde 5 e poi, nei successivi 12 mesi, altri 10 dovra' rifare l'esame. Ossia, i punti patente non sono piu' 20. E a che serve? Colpira', ovviamente, SOLO chi eccede i limiti, mentre i vari pirati della strada resteranno, come sempre, intoccati."
Bene, io ti ho fatto notare che i 10 punti si perdono anche per altri, gravi, motivi.
Divergent - 17 ore fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa