aggiornamento:
- il chilometraggio attuale è di 5311 chilometri
-consumi calcolando da rifornimento a rifornimento stiamo sui 17/17,5 km, perciò non c'è stato un sensibile miglioramento rispetto al periodo di rodaggio
- problemi: martedì scorso è venuta fuori la prima grana, era già da circa un mesetto che quando azionavo il freno sentivo un forte rumore di sfregamento/strusciamento provenire dall'impianto frenante, oltre al fatto che non sempre i freni mi sembravano "pronti" come dovevano, comunque sia , martedì scorso dopo l'ennesima volta, frustrato dal rumore, sono sceso dall'auto e controllando mi trovo il freno a disco ant. di dx che ha un solco circolare , che percorre tutto il disco stesso, parliamo di un solco profondo , in prossimità della parte più esterna del disco. Allora decido di recarmi nel concessionario dove ho acquistato l'auto e dopo circa 2 orette, tra prove col capo-officina,attese, altri test, discussione relativa col responsabile desk del service, ala fine mi cambieranno la coppia di dischi anteriori in garanzia,le pastiglie restano quelle che ho .
non mi era mai successo , con le auto precedenti una cosa simile, dover sostituire i dischi già dopo 4900 chilometri. Spero non sia un difetto congenito dell'impianto frenante, che mi costringa a tornare in futuro.