Breve aggiornamento: ho provato sia il 1,5 dci 110cv e il 1,6 benza 110cv
Il primo è decisamente uno spettacolo: si guida benissimo, spinge sin dai bassi regimi, grintoso e silenzioso (per essere un diesel). Niente da dire quindi
Il secondo: mi ha soddisfatto egualmente; la differenza si sente, la ripresa è più scarsa, ma se dai gas la macchina risponde bene, non è un affatto un chiodo. Certo che se qualcuno vuole un auto per fare le tirate al semaforo, questa non è adeguata; tra l'altro il concessionario mi ha detto che se non voglio lasciare un rene per i consumi, dovrò un pò ritarare al benzina il mio stile di guida, perchè ho il piede abbastanza pesante oltre che rivedere lo stile sulle scalate...
Una domanda (in generale per chi possiede l'auto, benzina o diesel che sia): notavo sul computer di bordo alcune info. Una di queste mi ha colpito: segnava "16-18km", poi smanettando un pò mentre andavo mi ha segnalato "media 17km/l"....mi chiedo: ma il computer di bordo è taroccato?? No perchè con le tirate che gli davo dirmi che facevo un consumo del genere è abbastanza poco credibile. Oppure ho letto male, indica qualcosa d'altro?
grazie!