75TURBO-TP ha scritto:
UN ALFISTA E' TALE PERCHE' COMPRA ALFA!!!! e se non ci arriva economicamente le desidera,ma chi se ne importa di quelle che hai elencato se uno voleva un'alfa e aveva quei soldi da spendere perche' avrebbe dovuto comprare altro,per me rimane un mio sogno ed oggi anche a buon prezzo.
Allora non si dovrebbero fare auto a numerazione limitata?
Nella storia dell'alfa ci sono sempre state e costavano,se raffrontate all'epoca molto piu' di una SZ....allora la 8C che costa il doppio di una maserati GT?
Se ci uscivano due 75 3.0V6 quelle non avevano particolari della 75 IMSA e carrozzeria esclusiva,anche il motore era realizzato a alfa corse,era una fuoriserie che NULLA c'entra con quelle che hai elencato!
Non tutti la pensano come te,e menomale perche' altrimenti l'alfa non avrebbe mai realizzato auto esclusive e per pochi.
Voglio solo ricordarti che furono tutte vendute in poco tempo sia le SZ che le RZ,e nessuno si e' mai lamentato anzi!
Hai ragione a metà, come al solito. Le Alfa sono state acquistate da tutti, non solo dagli Alfisti ( e menomale, oserei dire, altrimenti la fine sarebbe giunta molti anni prima...). La SZ è stata acquistata da chi voleva un'auto particolare e da chi voleva un'Alfa particolare. Il primo magari l'ha comprata e basta, il secondo la apprezza anche. Io scrivo guardando l'oggetto del discutere dal lato di chi vede prima l'auto e i suoi contenuti, e poi il marchio. Secondo te invece, si può discutere di SZ solo se la si apprezza. Non è sufficiente averla provata e conoscerne la parte tecnica, sarebbe meglio averla mai vista ma tesserne ugualmente (chiaramente a sproposito) le sperticate lodi.
Vuoi dire che l'Audi Quattro era poco fuoriserie? E la Mazda RX7? E la Lotus, che andrebbe comprata solo per il nome che porta, come sembra si debba fare con Alfa?
Secondo me una casa come AlfaRomeo non può ridursi a produrre per gli appassionati (anche perchè, secondo te vanno rapidamente scemando e comunque non ci si appassiona per discendenza), il suo prodotto, oltre che appassionante, deve essere valido
anche per una utenza più vasta e varia. Ne va della salute industriale/commerciale della casa stessa.