http://www.youtube.com/watch?v=Tzk8JDE_3b0&feature=related
Hai ragione ma da dove li prendono,questo non lo avevevo mai visto.Fancar_ ha scritto:Veramente un bel video, ma complimenti anche a quella persona che li mette su youtube!
Stai diventando un Alfista!blackshirt ha scritto:tra la bellezza dell'auto e la colonna sonora mi sono venuti i brividi...
L'ho guidata nel 1994 e' appiccicata a terra,eravamo ad un raduno di Alfetta gtv in un piazzale e toccava con il paraurti anteriore anche su piccoli dossi,infatti ha un sistema idraulico che consente di sollevarla per superare dossi e uscire da parcheggi.reu.c.cio ha scritto:Gran macchina! :shock: :shock:
:lol:RobyTs67 ha scritto:Una stella di prima grandezza nel firmamento automobilistico
E il detto "dalle stelle alle stalle" al giorno d'oggi e quantomai calzante.
Poi,una cosa che allora e sopratutto loro non finivano mai di rimarcare e la sicurezza attiva.Oggi si punta tutto su quella passiva,della serie:comprati sta auto da 45 stelle euroncap,non sta in strada pero quando ti schianti in un platano non ti fai troppo male....
Personalmente preferisco non schiantarmi...
75TURBO-TP ha scritto::lol:RobyTs67 ha scritto:Una stella di prima grandezza nel firmamento automobilistico
Poi,una cosa che allora e sopratutto loro non finivano mai di rimarcare e la sicurezza attiva.Oggi si punta tutto su quella passiva,della serie:comprati sta auto da 45 stelle euroncap,non sta in strada pero quando ti schianti in un platano non ti fai troppo male....
Ed infatti non ci schiantavamo,senza ABS-VDC e ruote da 18.
Io ricordo le Fiat 850,anche spider e coupe' e su una spider ho avuto una brutta esperienza ma ero passeggero,una volta partita era impossibile riprenderla, con motore posteriore e le uno Turbo.....forse perche' ne ho viste tante e alcune di mie amici. :cry:RobyTs67 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto::lol:RobyTs67 ha scritto:Una stella di prima grandezza nel firmamento automobilistico
Ed infatti non ci schiantavamo,senza ABS-VDC e ruote da 18.
Mi hai fatto pensare...
Sono andato a rovistare nell'archivio della mia memoria per trovare chi dei miei amici o conoscenti si era schiantatto perche l'aveva tradito l'auto.
Al primo posto tra le auto traditrici ce la 128 Coupé
Poi ce l'A 112
Golf GTI
Renault 5 Alpine Turbo
Altre varie ed eventuali...
Sempre trascurando frontali,tamponamenti e/o terzi,a meno di aver voluto chiedere l'impossibile all'auto non mi risultano incidenti con le alfa.Sicuramente e stato un caso,fortuna... che non vale come dato statistico.Di sicuro pero ha aiutato il fatto che chi le comprava era un appasionato sia di meccanica che di guida (che poi tendeva a perfezionarsi nella guida) e non un semplice utilizzatore di auto,auto che gli serviva solo per andare da A a B e la prima volta che schiacciava un po l'acceleratore faceva il botto.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 36 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa