Al di la delle valutazioni su doppio treno o 4S a cui altri han già dato utili risposte, ma a libretto puoi montare il cerchio da 17 e le 215/45 R17 ?
Si posso montarle da libretto
Al di la delle valutazioni su doppio treno o 4S a cui altri han già dato utili risposte, ma a libretto puoi montare il cerchio da 17 e le 215/45 R17 ?
allora sulla vecchia auto mi sono sempre trovato bene con i kleber 4s quadraxer, per un motivo di spesa-uso chilometraggio.
informati bene perche' mi diceva il "meccanico-gommista" alcune blasonate 4s ultimamente non durano come una volta.
Sulla nuova che ho le estive nuove fiammanti ho optato per momento sulla calze , di solito da me nevica una volta anno e durante inverno a meno che di emergenza non uso autostrada.
Perché sono poco standardizzate. Io le uso su varie auto da ¼ di secolo, dalle prime GY4S... erano più sbilanciate sulle prestazioni su neve, ma la mescola su asfalto rovente ed un po' sollecitata, si scioglieva come neve al sole... e derivavano di conseguenza. Ne ho avute tante altre, adesso ho un treno Bridgestone sulla Musa, per le modeste prestazioni non sono male. Poi sono al 2º treno, o terzo?, di Michelin Cross Country e successive +, ora ci sono le 2, e sono a mescola estiva ad intaglio invernale. Non sono male, la Brava ha più esigenze, ma tanto non nevica quasi più, per andare in montagna ho la legacy a trazione integrale con pneumatici termici specifici.Questo poiché di 4S continuo ad avere pareri discordanti...
io con le Nexen mi sono sempre trovato alla grande, sia su utilitarie con 16'' che sui 17 su una station wagon. Sulla prima ho testato anche le loro 4S e mi sono trovato bene pure con quelle.Comunque ringrazio tutti per le risposte, se avete da consigliarmi delle estive non premium, ma comunque di buon qualità (Nexen, Kumho, kleber, Riken ecc...), così come anche esperienze e pneumatici 4S, Ve ne sarei grato!
Secondo me per i Km che pensi di fare l’anno, io metterei delle all season; almeno sei tranquillo sempre.Comunque ringrazio tutti per le risposte, se avete da consigliarmi delle estive non premium, ma comunque di buon qualità (Nexen, Kumho, kleber, Riken ecc...), così come anche esperienze e pneumatici 4S, Ve ne sarei grato!
Spesso ben messi anche i GY. Consiglio di guardare le comparative.Ma se vuoi andare sul sicuro, a mio parere, Michelin o Continental
Bene! Facci sapere!Ragazzi alla fine ho ragionato ed agito come segue:
- ordinato e ricevuto 4 estive (Hankook ventus S1 Evo 3), a giorni le monto e se qualcuno fosse interessato a sapere come vanno, vi farò sapere come vanno
- nel caso in cui vedo che l'inverno si fa duro, quindi che le estive inizino a soffrire, prenderò un secondo treno di termiche da montare sui 16, così che li (vuoi per larghezza minore, vuoi per un raggio inferiore) vadano anche meglio ed abbiano un costo inferiore.
Per ora e se non vadano male con il diminuire delle temperature, terrò su le estive e porterò dietro le catene da 7mm. Grazie a tutti per l'aiuto nella decisione
Giusto per aggiungere un tassello al mosaico
https://pneusnews.it/2024/09/30/autozeitung-i-migliori-invernali-sono-quattro-stagioni/
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa