gianko1982 ha scritto:
mmmboh!? potrebbe anche essere vero. Magari tengono il 1,6 per auto dalla golf in su (magari anche con qualche cavallo in più) mentre per le più piccole puntano ad ammortizzare meglio la linea di produzione del TD 3 cilindri. In fin dei conti anche Mini e BMW hanno il 1500cc 3 cilindri, sia benzina che diesel. Nonostante i 3 cilindri, se l'equilibratura è eseguita a regola d'arte credo che le differenze con un 4 cilindri non si avvertano nella guida di tutti i giorni. Mi ricordo quando provai la 5000 twinair al motorshow di bologna (mi sa, ma non ne sono del tutto sicuro, proprio allo stand di Quattroruote :thumbup: ) quando era appena uscita. Il motore era eccezionale per essere un bicilindrico di quella cubatura
Soccia che cubatura..... 8) 8)
A parte gli scherzi.......credo che nei prossimi anni ci sarà senza dubbio una enorme rivoluzione in campo motoristico.......vuoi per nuovi materiali e ricerca applicata.......anche per creare una sorte di passaggio ponte ad un'altra vera e più consistente rivoluzione che le aziende hanno già nei loro cassetti!!! ( figlio docet 8) 8) ) Ma serve un Passaggio intermedio...... 8) 8) 8)
Non credo sia un grave problema passare ad un propulsore più piccolo...non necessariamente di cubatura totale ...ma di pesi ed ingombri molto diversi.....e addirittura più performanti di quelli esistenti........Il vero problema è che e se vengono davvero testati con cognizione di causa......e mi terrei alla larga da cliente pagante appena usciti 8) 8)

Non posso divulgare notizie in merito alla ricerca e sviluppo su cui sta lavorando da poco in un'azienda a livello mondiale mio figlio........( avevo postato un video a suo tempo ) ma esistono una miriade di fattori su cui lavorare ed ottimizzare sia a livello meccanico che elettronico.......ecco perchè tra un paio d'anni usciranno i primi diplomati in MeccaTronica
https://www.youtube.com/watch?v=mhVyvMYCA2I
IO per restare tranquillo rimarrei su di un propulsore collaudato per un acquisto nel 2014......e non mi butterei su di un neo nato...anche di mamma tedesca......ormai i veri collaudi li facciamo noi con le nostre tasche........e non è cosa buona e giusta :hunf: :hunf:
SALUDOSsssss Mister :thumbup: :thumbup: