Hdi non erano mica i Peugeot?
Si giusto, toy è tdi. Entrambi 2.0 entrambi 90CV.
Sti frullini, frullano perchè c'è il turbo, se gli levi quello diventano dei polmoni asfittici.
Ergo, ma posso sbagliarmi, fa tutto la turbina.... saltata quella, basta metterne una nuova e si riparte, perchè la parte meccanica è sicuramente più longeva della girante perchè è progettata e dimensionata per quegli stress.
idea mia.
camminava, e' proprio il termine corretto.
se provavi a farli correre...![]()
Se la turbina non costasse un rene................
si perdono nella massa dell'auto....
Se faccio un paragone "sensorazionale" con i motori moderni non riesco proprio a capire dove si perdono i cavalli dichiarati ...
Se faccio un paragone "sensorazionale" con i motori moderni non riesco proprio a capire dove si perdono i cavalli dichiarati ...
si perdono nella massa dell'auto.
aumenta la massa del 50% e, col motore il 50% piu' potente, vai uguale.
Ecco, quello non lo capisco neanche io.... 20 anni fa con 100 cv si volava, oggi se non sei al limite del superbollo.... sei fuori.
--------------------Non si possono piu' vedere------------------------
Diciamo che ormai ben pochi comprano i 1000 per sfizio....
Li comprano proprio quando non possono fare altrimenti
Se la turbina non costasse un rene................
I ricambi, per legge, devono essere disponbili sino a 10 anni dalla cessata produzione. Dal 2035 saranno vietate solo nuove immatricolazioni di ICE, non la produzione di parti di ricambio.-Non ci sara' ricambio perche' non si potranno piu' vendere.
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa