zymotik
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Ho appena montato i due loghi anteriore e posteriore, mentre devono ancora arrivarmi i fregi dei cerchi.
Qualche considerazione:
Il logo posteriore originale dell'Octavia è più piccolo di quello anteriore, ma il diametro di quelli nuovi è sempre quello dell'anteriore, cioè più grande. In ogni caso siamo riusciti a centrarlo.
Il logo posteriore nuovo è piatto mentre quello originale è leggermente curvo, abbiamo dovuto scaldarlo un po' e dargli la piega giusta, avrei potuto provare a mettere quello anteriore anche dietro ma forse in quel caso il problema sarebbe stato opposto, cioè troppo curvo rispetto alla piega della lamiera,. in ogni caso sarebbe stato necessario un'adattamento e credo sia più facile dare la piega seguendo la lamiera che non appiattirlo.
i perni di quelli nuovi hanno forma e posizionamento diversi da quelli vecchi, quindi entrambi i loghi vanno incollati.
Abbiamo usato una colla speciale che serve per incollare parti plastiche di carrozzeria tipo paraurti, è ancora più forte di quella dei parabrezza, il nostro carrozziere mi ha detto che se mi vogliono staccare il marchio dietro fanno prima a staccarmi tutto il portellone!
Un paio di foto:
Attached files /attachments/1377404=15344-fronte.JPG /attachments/1377404=15343-retro.JPG
Qualche considerazione:
Il logo posteriore originale dell'Octavia è più piccolo di quello anteriore, ma il diametro di quelli nuovi è sempre quello dell'anteriore, cioè più grande. In ogni caso siamo riusciti a centrarlo.
Il logo posteriore nuovo è piatto mentre quello originale è leggermente curvo, abbiamo dovuto scaldarlo un po' e dargli la piega giusta, avrei potuto provare a mettere quello anteriore anche dietro ma forse in quel caso il problema sarebbe stato opposto, cioè troppo curvo rispetto alla piega della lamiera,. in ogni caso sarebbe stato necessario un'adattamento e credo sia più facile dare la piega seguendo la lamiera che non appiattirlo.
i perni di quelli nuovi hanno forma e posizionamento diversi da quelli vecchi, quindi entrambi i loghi vanno incollati.
Abbiamo usato una colla speciale che serve per incollare parti plastiche di carrozzeria tipo paraurti, è ancora più forte di quella dei parabrezza, il nostro carrozziere mi ha detto che se mi vogliono staccare il marchio dietro fanno prima a staccarmi tutto il portellone!
Un paio di foto:
Attached files /attachments/1377404=15344-fronte.JPG /attachments/1377404=15343-retro.JPG