Buongiorno a tutti
invogliato dagli incentivi aggiuntivi (che forse arriveranno a breve) dalla regione Veneto, mi sono informato su auto ibride ed elettriche di vario genere per provare a cambiare auto...
l'unica cosa che emerge dai primi preventivi è che con L'OBBLIGATORIETA' di acquisto a rate (impossibile fare in contanti) il bonus statale viene mangiato dalle rate e l'auto la pago anche di più!
alcuni esempi?
-PEUGEOUT 308 HYBRID: listino 40.500€ -> con bonus statali (4000€) e sconti concess. 32.750€
pagando tutto dopo 3 anni il reale costo d'acquisto è 38.805€ (+6.055 € !)
-TOYOTA CHR: listino 32.900€ -> con bonus e sconti 27.650
dopo 3 anni saldando tutto è 32.517€ (+ 4.867€)
(almeno c'è furto incendio e tagliandi...)
-CUPRA BORN: listino 41.100€-> con bonus statali e sconti (33.500€)
dopo 3 anni saldando tutte le spese è 38.441€ (+ 4.941€)
ma io dico, se l'auto con gli sconti mi viene 33.500€ io la voglio pagare anche in contanti a 33.500€ non è possibile!!!
e le rate mangiano gli sconti e tutto il resto, in pratica una truffa legalizzata.
-emerge dunque che i bonus statali, che paghiamo con le tasse di tutti, non servono a niente se non ad avvantaggiare le industrie automobilistiche e finanziarie....
anche a voi risulta questo?? avete dei vostri casi?
grazie saluti
invogliato dagli incentivi aggiuntivi (che forse arriveranno a breve) dalla regione Veneto, mi sono informato su auto ibride ed elettriche di vario genere per provare a cambiare auto...
l'unica cosa che emerge dai primi preventivi è che con L'OBBLIGATORIETA' di acquisto a rate (impossibile fare in contanti) il bonus statale viene mangiato dalle rate e l'auto la pago anche di più!
alcuni esempi?
-PEUGEOUT 308 HYBRID: listino 40.500€ -> con bonus statali (4000€) e sconti concess. 32.750€
pagando tutto dopo 3 anni il reale costo d'acquisto è 38.805€ (+6.055 € !)
-TOYOTA CHR: listino 32.900€ -> con bonus e sconti 27.650
dopo 3 anni saldando tutto è 32.517€ (+ 4.867€)
(almeno c'è furto incendio e tagliandi...)
-CUPRA BORN: listino 41.100€-> con bonus statali e sconti (33.500€)
dopo 3 anni saldando tutte le spese è 38.441€ (+ 4.941€)
ma io dico, se l'auto con gli sconti mi viene 33.500€ io la voglio pagare anche in contanti a 33.500€ non è possibile!!!
e le rate mangiano gli sconti e tutto il resto, in pratica una truffa legalizzata.
-emerge dunque che i bonus statali, che paghiamo con le tasse di tutti, non servono a niente se non ad avvantaggiare le industrie automobilistiche e finanziarie....
anche a voi risulta questo?? avete dei vostri casi?
grazie saluti