Il credito al consumo, sviluppatosi all'inizio degli anni sessanta, tutto, è una bella trovata.....se no non ci sarebbero le società di recupero crediti....A mio avviso, vincolare gli incentivi ai finanziamenti è una "bella trovata" di alcune case
Il credito al consumo, sviluppatosi all'inizio degli anni sessanta, tutto, è una bella trovata.....se no non ci sarebbero le società di recupero crediti....A mio avviso, vincolare gli incentivi ai finanziamenti è una "bella trovata" di alcune case
Semplice Taeg ossia l'ammontare totale dei costi è sempre indicato per legge, se è inferiore all'8% è da valutare, se è superiore ciaone.
Io mi riferivo in generale al finanziamento in senso lato. Fosse anche per un forno a microonde....ma se la paghi un poco più di 17.000 euro invece dei 21.500, perchè dovresti rinunciare anche se il taeg è al 10%? non credo che se vai li e gli dici che non vuoi il finanziamento ti fanno sconti sui 21.500 che è il prezzo della vettura con i soli 11.000 euro di incentivi
Io mi riferivo in generale al finanziamento in senso lato. Fosse anche per un forno a microonde....
Detto questoricordo la seconda Smart di mia moglie, comperata col finanziamento perchè non si poteva fare diversamente....allora mediamente i tassi erano più alti degli attuali e....fatti due conti quella macchina, in cinque anni tra anticipo (la smart precedente, valutata benino) rata (sopportabile) riscatto (che fece, sopportabile) costò una cifra da classe A.....
Meglio, molto meglio andò con le due Polo, la prima e la seconda, casualmente, col tasso zero della promozione (taeg 3% o similare) sentite affatto o meglio, la seconda sentita affatto....
che poi sono i territori che gia' hanno di loro contributi per i mezzi pubblici e che quindi risultano avvantaggiati due o tre volte...Forse venderanno bene solo in territorio urbano....
Ma neanche dare pacchi di soldi come hanno fatto. Su questo ha ragione Cuorern: ne dai di meno a ciascuno ma allarghi la platea. Sulla regolaritá degli ISEE poi c'é davvero da stare tranquilli. Le ibride erano di nicchia perché c'erano solo Toyota e Honda e gli incentivi furono poca roba allora. Io ribadisco che non si dovrebbero dare i soldi della collettivitá per fare l'auto nuova a pochi cittadini. Ci sono cose piú importanti per me su cui spendere soldi pubblici. Neanche l'Irlanda che ha stipendi quasi doppi rispetto all'Italia e casse pubbliche fiorenti, da' tutti sti soldi per un'auto elettrica.Io sono del idea che un prodotto deve essere riconosciuto dalla massa, fino a quando le ibride non hanno cominciato a girare in numero da essere riconosciute erano un prodotto esotico per gente naif, ricordo ancora che quando comprai io la Auris ormai più di 13 anni fa tanti dicevano che non sarebbero mai saliti su di una vettura con una batteria. Quindi per come lo vedo io gli incentivi servono a sdoganare un prodotto, a farne girare un numero per cui la gente può cominciare a conoscerle, a sentire l'amico cine ci si trova, e a poter vagliare se può essere un prodotto che interessa
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa