Fancar_
0
renexx ha scritto:Da Maggio, se non vado errato, è euro 5.
Solo il manuale però!
L'S-tronic è ancora Euro 4 ! :x
A volte ho l'impressione che i clienti di bassa fascia vengano poco considerati da Audi.
renexx ha scritto:Da Maggio, se non vado errato, è euro 5.
Fancar_ ha scritto:renexx ha scritto:Da Maggio, se non vado errato, è euro 5.
Solo il manuale però!
L'S-tronic è ancora Euro 4 ! :x
A volte ho l'impressione che i clienti di bassa fascia vengano poco considerati da Audi.
Penso che la questione sia un'altraFancar_ ha scritto:Solo il manuale però! L'S-tronic è ancora Euro 4 ! :x A volte ho l'impressione che i clienti di bassa fascia vengano poco considerati da Audi.renexx ha scritto:Da Maggio, se non vado errato, è euro 5.
si tutto vero, incluso l'adblue che audi e mb devono usare sui 3 litri per avere E6 ... ma non penso che non ci riescano ... sarà diversa politica commercialeflankker66 ha scritto:il gruppo vag su questi nuovi common rail ha ancora molto da imparare...
il 170cv è già stato profondamente rivisto una volta proprio per ridurre le emissioni ma probabilmente su un'auto pesante come il q5 è al limite e basta il cambio automatico per sforare i limiti... audi è all'avanguardia della tecnica ma bmw omologa euro 5 senza neppure il catalizzatore ceramico...gli basta quello inox anche sul 184cv automatico. e volendo è euro6....
e non voglio far polemica... 8)
|Mauro65| ha scritto:Penso che la questione sia un'altraFancar_ ha scritto:Solo il manuale però! L'S-tronic è ancora Euro 4 ! :x A volte ho l'impressione che i clienti di bassa fascia vengano poco considerati da Audi.renexx ha scritto:Da Maggio, se non vado errato, è euro 5.
Le paranoie su Euro X +/- fap sono tipicamente italiche
In Germania ad esempio con la umlauten plakette può capitare che vetture - come quelle della mia generazione - benzina omologate Euro 3, ma già ben rispondenti alle norme D - 4, ricevano quella verde "4" (laddove di "5" nemmeno si parla.)
Una Euro 4 con flitro circola ovunque in Europa ... tranne che in qualche "libero comune" italico ...
eh ....flankker66 ha scritto:la germania grazie al suo tuv efficentissimo ci mette sempre una pezza e ti permette di omologare di tutto,anche un'auto a reazione 8)
|Mauro65| ha scritto:si tutto vero, incluso l'adblue che audi e mb devono usare sui 3 litri per avere E6 ... ma non penso che non ci riescano ... sarà diversa politica commercialeflankker66 ha scritto:il gruppo vag su questi nuovi common rail ha ancora molto da imparare...
il 170cv è già stato profondamente rivisto una volta proprio per ridurre le emissioni ma probabilmente su un'auto pesante come il q5 è al limite e basta il cambio automatico per sforare i limiti... audi è all'avanguardia della tecnica ma bmw omologa euro 5 senza neppure il catalizzatore ceramico...gli basta quello inox anche sul 184cv automatico. e volendo è euro6....
e non voglio far polemica... 8)
Bmw spinge molto su ambiente ... vedasi l'accordo firmato da Castronovo con Lubiana (100 biemme in comodato annuale per 5 anni al governo in cambio di pari investimenti su energia alternativa)
flankker66 ha scritto:la germania grazie al suo tuv efficentissimo ci mette sempre una pezza e ti permette di omologare di tutto,anche un'auto a reazione 8)
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa