Thumbs ha scritto:sulle piccole va' benissimo non mi pare un errorejackari ha scritto:e se poi hanno dovuto anche modificare la cilindrata tanto vale modificare anche quella del tre e fare un 1000 o 1100 e sostituire ste twinair che sono stati una scelta scellerata. la capacità si vede anche nel riconoscere gli errori
il 3 300 chili e il 4 400,ma va'Hyryan ha scritto:Opinione personale: un bicilindrico va bene per muovere 200 kg di moto, non una tonnellata e fischia di auto.
Poi con un 3c, aspirato e turbo, si motorizza molto bene il segmento A, piuttosto bene il segmento B e qualcosa del C. Per tutti e tre, meglio di quanto potrebbe fare un 2C.
Thumbs ha scritto:il 3 300 chili e il 4 400,ma va'Hyryan ha scritto:Opinione personale: un bicilindrico va bene per muovere 200 kg di moto, non una tonnellata e fischia di auto.
Poi con un 3c, aspirato e turbo, si motorizza molto bene il segmento A, piuttosto bene il segmento B e qualcosa del C. Per tutti e tre, meglio di quanto potrebbe fare un 2C.
Sotto i 1500 giri va meglio il Fire, perche' grazie' ai 300cc in piu' ha piu' coppia. Il twinair e' superiore appena la turbina inizia a dare i suoi effetti dai 1750-2000 giri in su.Thumbs ha scritto:Allora diciamo che da 1000 a 1500rpm e' un po' meglio del fire da 1500 a 2000 10 volte meglio e da 2000 in su' 100 volte meglio,costasse uguale non ci sarebbe partita
quadamage76 ha scritto:non ricordo se il V6 60° sia bilanciato, a memoria mi pare non lo sia completamente, mentre lo è per certo il 6L.
Thumbs ha scritto:son sempre piu' convinto che nessuno di voi ha mai provato il twin,si certo il fire e' molto silenzioso ma rispetto al fratellino e' morto e che vuol dire range ,allora il 1200 fire non ne' ha?
danilorse ha scritto:Sotto i 1500 giri va meglio il Fire, perche' grazie' ai 300cc in piu' ha piu' coppia. Il twinair e' superiore appena la turbina inizia a dare i suoi effetti dai 1750-2000 giri in su.Thumbs ha scritto:Allora diciamo che da 1000 a 1500rpm e' un po' meglio del fire da 1500 a 2000 10 volte meglio e da 2000 in su' 100 volte meglio,costasse uguale non ci sarebbe partita
Inoltre, a differenza di quanto si possa pensare e' piu pesante del Fire di circa 10kg.
IN merito al prezzo, fra turbo, multiair, 4 valvole per cilindro ed alberi controrotanti il motore non puo' che scostare di piu'.
Ho il dubbio che sul Fire si potevano ottenere interessanti evoluzioni a costi minori (es. 1.2 turbo multiair senza 16 valvole e alberi controrotanti e nessuna necessita' di nuova fabbrica in Polonia).
Kentauros - 10 giorni fa
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa