stamattina spulciando su fb ho trovato un link molto interessante:
http://autotecnica.org/2012/03/05/sogefi-lancia-sul-mercato-le-prime-sospensioni-in-materiali-compositi-per-ridurre-il-peso-e-i-consumi-dei-veicoli/
sembra che Sogefi abbia trovato il modo di produrre delle molle per le sospensioni in fibra di vetro e resine... quindi addio acciaio, con un risparmio di peso del 70%.
Audi sarà la prima a montare questo tipo di molle (stanno investendo molto sull'alleggerimento delle vetture, in questo sono molto avanti), ma come può avere la fibra di vetro la stessa resistenza agli sforzi dell'acciaio? :shock:
http://autotecnica.org/2012/03/05/sogefi-lancia-sul-mercato-le-prime-sospensioni-in-materiali-compositi-per-ridurre-il-peso-e-i-consumi-dei-veicoli/
sembra che Sogefi abbia trovato il modo di produrre delle molle per le sospensioni in fibra di vetro e resine... quindi addio acciaio, con un risparmio di peso del 70%.
Audi sarà la prima a montare questo tipo di molle (stanno investendo molto sull'alleggerimento delle vetture, in questo sono molto avanti), ma come può avere la fibra di vetro la stessa resistenza agli sforzi dell'acciaio? :shock: