eta*beta
0
Gli anni contano meno se sono ad alto tenore di siliceHanno anche 5 anni le tue.
Gli anni contano meno se sono ad alto tenore di siliceHanno anche 5 anni le tue.
Dipende molto dalle modalità di conservazione e di esposizione nei parcheggi...purtroppo...Le mia Michelin Pilot Super sport non hanno alcuna crepa dopo 4 anni e 50K km complessivi.
E tu girala un po' da un lato un po' dall'altro...A lavoro purtroppo sta al sole
Tu ogni tanto tiri fuori qualche considerazione che io penso "Minkia, ma questo è Leonardo da Vinci, sa tutto...." come quando avevi fatto una dotta disquisizione sulle vibrazioni, dovute alle forze di non so più quale ordine, che non c'erano sui 6L (o c'erano...? boh) piuttosto che sui V10 come il mio o sui V12, e che soprattutto tu dicevi di percepire....Gli anni contano meno se sono ad alto tenore di silice
Ho provato sul sito, ma non me le dà più, non per la mia almeno... e neppure le S001, che andrebbero bene credo, legalmente sono a posto perché hanno codice Y, ed invece devono essere ZR.Ma le RE050 le fanno ancora? Ora come potenza vedo essenzialmente S001, credevo le avessero sostituite...
Le hanno solo affinzate e hanno caratteristiche diverse?
Ora monto le S001, prima avevo le RE050... Mi trovavo meglio....
Sono durate poco (2 treni), ma ricordo anche quando, treno praticamente finito e molto consumate, in una rotonda appena piovigginato, che so viscidissima in quelle condizioni. provo per divertirmi/verificare tenuta ad arrivare relativamente deciso, e frenare e dare colpo di sterzo decisi per farla imbarcare leggermente... Non si è mossa nonostante 2 tentativi.. Da allora non voglio più cambiare. Chi lascia la vecchia via per la nuova.... Ovviamente la rotonda era a corsie molto ampie e non si vedeva nessuno.
Perché saranno state all'ombra....Le mia Michelin Pilot Super sport non hanno alcuna crepa dopo 4 anni e 50K km complessivi.
Mi spiace suscitare queste tue convinzioni... Non sono degno dei paragoni da te citati... per le informazioni a cui ti riferisci sono solo cose che ho studiato da chi ne sa MOLTO più di me come ingegnere e collaudatori... Non capisco perché tu la prenda in questo modo... Non intendevo sminuire un V10 che con il mio modesto stipendio da fisico non potrò mai permettermi... ma non serve possedere una pinacoteca per essere esperti di storia dell'arte.Tu ogni tanto tiri fuori qualche considerazione che io penso "Minkia, ma questo è Leonardo da Vinci, sa tutto...." come quando avevi fatto una dotta disquisizione sulle vibrazioni, dovute alle forze di non so più quale ordine, che non c'erano sui 6L (o c'erano...? boh) piuttosto che sui V10 come il mio o sui V12, e che soprattutto tu dicevi di percepire....
cosa che io certo non son capace di sentire.
Simile è stavolta, con la questione del tenore di silice e la sua influenza sull'invecchiamento della gomma... ma come si fa a sapere una cosa simile ? intendo quanta silice c'è nella mescola... perché è una gomma "dura" ?
.
Ma no, che hai capito ? prendermela ? ma neppure da lontano, non ci penso proprio, e - se intendi la storia delle vibrazioni dei vari tipi di motori - non ho mai avuto il benché minimo risentimento, ci mancherebbe che uno non possa dire quello che pensa ! oltre al fatto che più che una critica era una dotta esposizione di forze varie e loro interazioni, normale per un fisico ma che io riuscivo a seguire solo un po' - per un po' sono stato iscritto ad ingegneria meccanica, ma feci solo 3 esami, non quello di fisica, e parliamo di quarant'anni fa - ma poi mi perdevo.Mi spiace suscitare queste tue convinzioni... Non sono degno dei paragoni da te citati... per le informazioni a cui ti riferisci sono solo cose che ho studiato da chi ne sa MOLTO più di me come ingegnere e collaudatori... Non capisco perché tu la prenda in questo modo... Non intendevo sminuire un V10 che con il mio modesto stipendio da fisico non potrò mai permettermi... ma non serve possedere una pinacoteca per essere esperti di storia dell'arte.
non so leggo e studio... quello che mi interessa ed incuriosisce. Per le caratteristiche dinamiche sui motori endotermico plurifrazionati basta il semplice test del prf ing Giacosa del polito... per le gomme ci sono stati tanti articoli sia su QR che su Autotecnica o in giro sul webMa no, che hai capito ? prendermela ? ma neppure da lontano, non ci penso proprio, e - se intendi la storia delle vibrazioni dei vari tipi di motori - non ho mai avuto il benché minimo risentimento, ci mancherebbe che uno non possa dire quello che pensa ! oltre al fatto che più che una critica era una dotta esposizione di forze varie e loro interazioni, normale per un fisico ma che io riuscivo a seguire solo un po' - per un po' sono stato iscritto ad ingegneria meccanica, ma feci solo 3 esami, non quello di fisica, e parliamo di quarant'anni fa - ma poi mi perdevo.
Quindi, sono ben lungi dal prendermela in qualsiasi caso, ma ad esempio adesso mi chiedevo come fai a sapere che un certo tipo di gomma ha alto tenore di silice ed è quindi - ma io neppure questo sapevo - meno sensibile all'invecchiamento, immagino quello da raggi UV...
.
Hai un tesoro per il valore intrinseco e personale... ti invidio una simile ricchezza e mi scuso se ho scritto imprecisioni sulle materie di cui sono costituiti gli pneumatici di cui ne sai di certo più di meQuel libro è bellissimo. Ne ho una copia a casa piuttosto anzianotta, era di mio padre, ing meccanico laureato negli anni 60.
Ne ho letto un po’ quando ero fresco di studi e avevo ancora mio padre da consultare, da umile ing delle materie plastiche qualche passaggio non era così immediato
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa