Giustamente tu lei hai provate e hai fatto la tua scelta.chiaro_scuro ha scritto:La fantasia si scontra con la realtà: la Leon in pista gira sugli stessi tempi, se non leggermente migliori, dell'A3 che ha lo stesso telaio, la stessa meccanica e il multilink al posteriore....danilorse ha scritto:Non ho detto quale sia la migliore, ma fra le due auto c'e' una differenza tecnica sulle sospensioni posteriori che potrebbe influenzare in modo importante il comportamento stradale, a maggior ragione su queste versioni appesantite con vari dispositivi e con un diverso bilanciamento dei pesi.
La Leon utilizza una banale barra di torsione, mentre la Giulietta ha un multilink semplificato con 3 leve e mezzo.
Per questa ragione una prova prima della scelta sarebbe stata auspicabile, viste anche le lamentele su alcune scelte del passato.
Personalmente quando ho dovuto prendere l'auto ho preferito la Leon alla Giulietta proprio perchè mi piaceva di più dal punto di vista dinamico, oltre che per il miglior comfort, il motore più silenzioso ed elastico ed il prezzo più basso.
Lo so che sembra una contraddizione ma anch'io avrei preferito, visti i pochi spiccioli di differenza, che avessero preso la Giulietta!
Ciao.
In questo caso bisogna considerare che le dotazioni richieste nell'allestimento specifico dovrebbero comportare un aumento di peso vicino ai 100kg oltre al fatto che ci sono sempre almeno 2 persone a bordo se non 3, quindi ci potrebbero essere delle importanti variazioni sulla distribuzione dei pesi rispetto alle vetture di origine. Per questo auspicavo una prova prima di firmare la commessa.
A tal proposito ricordo critiche anche all'Alfa 156, che a causa dell'incremento di peso manifestava un comportamento piuttosto imprevedibile in situazioni limite.